Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Museo delle Rovine di Jinsha

Da Viola,2020-07-03
Il Museo delle Rovine di Jinsha di Chengdu si trova in Via Rovine di Jinsha, No. 2, Distretto di Qingyang, a nord-ovest di Chengdu, nella provincia del Sichuan, è un museo delle rovine costruito sul sito originale delle Rovine di Jinsha ed è anche un museo tematico che mette in mostra l'antica cultura Shu in Sichuan durante le dinastie Shang e Zhou.
 
 
 
Il Museo delle Rovine di Jinsha di Chengdu è stato istituito alla fine del 2004 ed è stato ufficialmente aperto al pubblico il 16 aprile 2007. Il Museo delle Rovine di Jinsha si estende su una superficie di 300.000 metri quadrati e un'area di costruzione di 38.000 metri quadrati ed è composto da Museo delle reliquie, Sala esposizioni, Centro visitatori, Centro di protezione e restauro culturale, Teatro Jinsha e Distretto dei giardini. È una raccolta di istruzione, ricerca e tempo libero. Il moderno museo in stile giardino integrato è diventato un paesaggio iconico che rappresenta la lunga storia di Chengdu.
 
 
 
I due edifici principali del Museo delle Rovine di Jinsha di Chengdu sono la Sala delle reliquie e la Sala delle esposizioni, e la forma del museo adotta il metodo del pendio, che simboleggia l'ascesa del sito di Jinsha. La sala delle reliquie è quasi circolare, la sala espositiva è quadrata e un lato del cerchio simboleggia la visione dell'universo degli antichi cinesi nel cerchio del cielo. I due edifici sono distribuiti sulle rive nord e sud del fiume Modi e si fondono nell'area del giardino. Anche il Museo delle Rovine di Jinsha di Chengdu è diventato un punto di riferimento a Chengdu.
 
 
L'area del giardino del Museo delle Rovine di Jinsha di Chengdu si basa sul concetto di "bellezza della natura, divertimento dell'erba e dell'erba selvatica" e il tasso di copertura verde è fino all'80%, che è una parte organica del museo. Nell'area del giardino, alberi e vegetazione sono divisi in diverse aree in base alle diverse caratteristiche. Entrambi i lati della strada principale del tour sono piantati con l'antichissima specie di alberi Ginkgo, Metasequoia, Phoebe, ecc. Nel Bacino del Sichuan; foresta di fiori di ciliegio, foreste di pesche, foreste di fiori di pero, foreste di ibisco e foreste di Lame sono sparse in tutto il parco; foreste di bambù e arbusti circondano l'edificio del museo.
 
 
 
L'ora legale (dal 1 maggio al 31 ottobre) è aperta dalle 8:00 alle 20:00 (i biglietti si fermano alle 19:00) e l'orario invernale (dal 1 novembre al 30 aprile) è aperto alle 8:00 Fino alle 18:30 (la biglietteria termina alle 17:30).
 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito