Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Grotte di Mille Budda Bingling

Da Loiacono,2013-12-12

Grotte di Mille Budda Bingling si trova sulla piccola Montagna Jishi, a circa 35 chilometri (circa 22 miglia) a ovest di città Yongjing di Lanzhou. Essendo una delle note quattro grotte in Cina, è la seconda grotta dopo le Grotte di Mogao in materia di valore artistico. Bingling significa "Diecimila Buddha 'in lingua tibetana. Il tempo di costruzione di Grotte di Mille Budda Bingling risale alla dinastia Jin Occidentale (265-316). Nei seguenti dinastie, le grotte erano state scavate molte volte.

 

Ora ci sono 183 loculi, 694 statue di pietra, 82 sculture di argilla e di circa 900 metri quadri (circa 1.076 metri quadrati) di affreschi, che sono tutti ben conservati. Famose per le sue sculture in pietra, Grotte di Mille Budda Bingling si estende per circa 200 metri (circa 600 piedi) sulla scogliera ovest in Gola Dasi. Con posture eleganti, abiti caratteristici, le statue dimostrano una scena vivante.

 

Tra le grotte, Grotta No.169 è di una menzione particolare. Costruita in Dinastie del Nord (386-581), è la più importante e delicata. Budda Dali ha un viso rotondo, seduto con le gambe incrociate. Quando vediamo questa scultura ci sentiremo la sua magnificenza. Sui suoi due lati si erge Bodhisattva con i loro capelli legato, agitando le braccia nude. E Grotte No.125, che detiene la scultura in pietra di Sakyamuni, è anche uno da non perdere.

 

Le sculture in pietra a Grotte di Mille Budda Bingling rappresentano le situazioni sociali e costumi in tempi antichi. In prossimità delle grotte sono verdi colline, l'acqua cristallina, le pietre grotteschi e le rupi scoscese, che aggiungono più bellezza a questo sito artistico. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito