Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Paradiso per Fotografi

Paradiso per Fotografi

Hutong a Pechino --- Riflessione Generale della Cultura Tipica ed Antica

Da Annarita,2013-09-05

1) Introduzione generale

Hutong è un antico urbano vicolo peculiare a Pechino. La città antica ha diverse migliaia di hutong intorno alla Città Proibita, e la maggiore parte dei hutong sono formati nelle tre dinastie -Yuan, Ming, Qing. I hutong non solo svolgono un ruolo molto importante come l’arteria, ma anche sono i luoghi della vita dei cittadini comuni, persino sono il palcoscenico dove la cultura storia di Pechino ottiene lo sviluppo e l’evoluzione. Hanno visto la fioritura e decadenza di Pechino nella storia, le caratteristiche delle diverse epoche, anche hanno riflesso profondamente l’atomosfera culturale.

 

2) Soggetti da scattare

Si può scegliere i hutong che sono stati conservati meglio da scattare le foto nelle zone ricche di hutong, dove gli edifici, padiglioni di porta, soglie antiche, distici speciali, padiglioni di dramma, pietre meravigliose e le vite nei hutong sono meritevoli da prendere le foto.

 

3) Periodo migliore

Non ci esistono delle limitazioni a prendere le foto per i hutong. Ogni stagione vanta la propria caratteristica. La chiave è come selezionare le condizioni adeguati della luce per creare le meravigliose foto, con le quali si può mostrare la profonda cultura dei hutong a Pechino.

 

4) Strategia di prendere le foto

È necessario di fare due passeggiate nei hutong prima di prendere le foto, così si può trovare i hutong speciali ed anche particolari persone ed attività.  Si deve prendere le foto secondo la variazione delle scene. La scena panoramica può esprimere la prospettiva globale, nello stesso tempo il Close-up della soglia e del battente è indispensabile; è molto importante di evitare la presa degli edifici moderni, l’atomosfera dei quali non corrisponde agli hutong.

 

5) Sentimenti di creazione

I hutong assume la storia di Pechino, vista i propri costumi e le speciali usanze; sono l’espressione concentrata dell’antica cultura di Pechino e microcosmo della vita dei cittadini comuni. Hutong vanta non solo una storia antica,  ma anche uno stile primitivo e tranquillo. Oggi tanti hutong trovano il rischio di scomparire, ma possiamo anche ammirare la storia tramite le foto.

 

6) Itinerario suggettivo

La maggior parte dei hutong di Pechino si trovano soprattutto nella zona vicina a Shichahai, il posto più bello nella vecchia Pechino, con le più antiche aree d'acqua. Qui sorgono antichi palazzi, templi, le residenze dei personaggi famosi e le antiche torri di Tamburo e della Campana, un’area piena di sapore di vita quotidiana. Shichahai è il canale migliore per i turisti di conoscere la vita dei pechinesi vecchi, dove si può prendere un risciò a fare un giro indimenticabile.

 

7) Il clima

Pechino si trova a nord della pianura settentrionale della Cina, con il clima tipico continentale monsonico. Le sue quattro stagioni sono ben distinte. La temperatura in media è 11.8°C, il mese più freddo è d’inverno con la temperatura in media di -4.6°C, mentra il mese più caldo è d’estate con la temperatura in media di 26.1°C. L’inverno a Pechino dura lungo, quindi è necessario di portare con sé i maglioni e i cappotti per fare un viaggio a Pechino d’inverno.

 

8) Suggerimenti favorevoli

Visto che hutong ha una storia lunga e cultura antica, i suoi nomi e caratteri sono veramente diversi, è importante di ottenere delle conoscenze su hutong di prima.

Fa attenzione di non smarrire nei hutong.

Si deve anche dare un’occhiata alla gente ed loro attività invece di concentrare solo presso hutong.

Quando si fa una passeggiata nei hutong, si deve prestare anche attenzione alla casa a corte, ma si può entrare solo dopo che ha ottenuto il permesso dell’ospite.

Per riprendere un po 'di close-up, il teleobiettivo è indispensabile.

 
Viaggio su Misura Disegna Subito