Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Introduzione Generale di Nanchino

Da Attianese,2014-01-23

Benvenuti a Nanchino, una delle destinazioni turistiche più famose in Cina grazie alla sua incredibile offerta di attrazioni, attività ed eventi. Anche i visitatori neofiti di Nanchino rimarranno velocemente conquistati da come Nanchino può essere divertente e seducente. Per coloro alla ricerca di un’affresco della vita reale in Cina, o solo di una divertente nottata, Nanchino miscela il fascino del vecchio mondo con una moderna ed effervescente vita notturna. Per maggiori dettagli selezionate i link di informazioni generali sotto riportati.

 

Nanchino è situata nella provincia sud-occidentale dello Jiangsu, a sud del fiume Yangtze. Il suo nome significa “capitale meridionale” ed in passato è stata una delle più importanti capitali cinesi. E’ un centro nevralgico per le comunicazioni e la cultura, ed attira milioni di turisti ogni anno grazie ai suoi monumenti storici e le sue bellezze naturali.

 

Nel corso dei secoli, la città è sempre stata considerata strategicamente importante dai governanti cinesi grazie alla sua speciale posizione ed al terreno circostante, che la rendeva difficilmente attaccabile dai nemici. Nel corso della storia cinese, Nanchino è stata la capitale per almeno 10 dinastie.

 

Le montagne proteggono la città su tre lati e il fiume Yangtze forma un "fossato" a nord. La Montagna di Pietra, a ovest di Nanchino, sembra un drago avvolto e, la Montagna Zhong a est è stata paragonata a una tigre accovacciata. La città è conosciuta per le risorse del sottosuolo e per i prodotti come la pietra yuhua ( il fiore della pioggia), intagli in legno, broccati e il tradizionale velluto satinato.

 

I numerosi siti storici e monumenti sono le principali attrazioni di interesse per i visitatori. Includono il Tempio di Confucio, il Mausoleo del Dott. Sat.Yat.Sen, il Mausoleo Mingxiaoling e il Monumento alle vittime del Massacro di Nanchino, il Tempio Linggu, il Lago Mochou e il Monte Qixia. I posti dove alloggiare sono molti, dagli hotel a conduzione familiare alle cinque stelle.

 
Viaggio su Misura Disegna Subito