Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Musei in Cina

Musei in Cina

Monastero Songzanlin

Da Raffaello,2013-10-30

Monastero Songzanlin, noto anche come Sungtseling e Guihuasi, è un luogo spirituale che ti invita a scoprire il mistero e le tradizioni del buddismo tibetano. Si trova a 5 kilometri dalla città di Zhongdian con l’altitudine di 11.090 metri nella provincia dello Yunnan, in Cina. Dal momento che il 5 ° Dalai Lama, ha scelto il sito attraverso la divinazione nel 1679, il monastero è diventata la più importante comunità di questo tipo in Yunnan. Naturalmente, nel corso della sua storia di 325 anni ci sono stati alti e bassi - la Rivoluzione Culturale (1966-1976), per esempio, ha visto i monasteri quasi completamente distrutti, ma la forte fede del popolo di Shangri-La ha sempre prevalso, e Songzanlin oggi ospita ancora più di 700 monaci e lama una volta.

 

Il Monastero Songzanlin era uno dei 13 monasteri principali edificali dalla seta Garma Kajud nello Yunnan nord-occidentale.Prima edificato nel VII anno del regno di Yongzheng(1729) della dinastia Qing, il monastero è di forma quadrata e consiste in un portale, la sala principale e le sale laterali distribuiti su un’area di 2600 metri quadrati. Le sale mostrano la combinazione delle caratteristiche architettoniche Han e tibetana. La sala principale,che ha il tetto di forma piramidale e tre livelli di grondaie, conserva le statue del Budda del Passato, del Presente e del Futuro, e quelle del Primo Sovrano della legge, del Secondo Sovrano della Legge e del Maestro Padmasalabhava, oltre a una serie di affreschi colorati realizzati su pannelli e sui muri che narrano le storie della tradizione buddista, e le storie di Milarepa e del Dio della montagna. Gli edifici principali e gli affreschi sono in ottimo stato di conservazione.

 

Lungo la strada, attraversarai sale di studio in cui vengono formati i giovani monaci che di solito entrano le scuole all'età di 5 anni per studiare le scritture e fondamenti della vita monastica. La varietà di soggetti che questi ragazzi devono imparare è ampia, dalla lingua tibetana, grammatica e letteratura alla sutra canti e preghiere. Tempo sarà speso per i canoni buddisti, oggetti artigianati, l'astrologia e la medicina anche il curriculum. Inoltre, i ragazzi usano delle ore ogni giorno per riflettere e meditare sul significato e le implicazioni della filosofia buddhista. Avere una conversazione con un giovane lama è davvero un'esperienza interessante, se sei abbastanza fortunato di saper parlare il mandarino o il Tibet.

 

La principale Sala della scrittura al centro del complesso è il più importante di ogni visita, in particolare durante l'ora della preghiera del mattino o durante le feste di buon auspicio, quando i devoti provenienti da tutta la provincia vengono per partecipare ai festeggiamenti. La sala stessa può ospitare circa 1.600 lama seduti in meditazione o scritture buddiste, e dispone di 108 pilastri imponenti.

 

Monastero di Ganden Songzanlin

 

Tra molti tesori del monastero sono rari scritture buddiste scritte su foglie di palma, che sono stati utilizzati da precedenti Lama e Lama Panchen, così come le otto famose di sculture di Sakyamuni coperte d'oro, il principe indiano che nel 5 ° secolo a.C. fondò il buddismo ed ènoto come il "Saggio del clan Shakya". Le colorate mura dipinte da lama famosi esprimono divinità di custode, scene della vita del Signore Buddha, e la "ruota della vita" che (tenuto dal demone della impermanenza) raffigura i sei reami di esistenza: cielo, semidei, essere umano, inferno, fantasmi affamati e animali. Il mozzo al centro della ruota simboleggia l'ignoranza, l'odio e l'avidità, i tre veleni della vita. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito