Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Templi e Monasteri in Cina

Templi e Monasteri in Cina

Tempio Shanhua

Da Gallo,2013-11-20

Il Tempio Shanhua si trova nella porta meridionale della Città di Datong, Provincia di Shanxi. Con una superficie di 15,000 metri quadrati, il tempio sembra molto spirituale e solenne. Soltanto la Parete di Cinque Draghi costruita con le piastrelle molticolori porta una traccia di atmosfera gradevole.

 

Il Tempio è costruito sotto il regno Kaiyuan della Dinastia Tang (618-907) ed è nominato per la prima volta il Tempio Kaiyuan. Nel primo anno del periodo di Jin, è rinominato il Tempio di Grande Pu’en. Nel secondo anno (1122) del regno Baoda della Dinastia Liao (1271-1368), è stato distrutto nella guerra. Nel 6° anno (1128 ) del regno Tianhui della Dinastia Jin (1115-1234), è stato restaurato. Nel 10° anno (1445) del regno Zhengtong della Dinastia Ming (1368-1644), ha preso il suo nome attuale.

 

Le strutture principali sono il Tempio di Porta, la Sala di Tre Saggi, la Magna Sala, che sono disposti luogo l’asse centrale e salgono uno dopo l’altro gradualmente. Inoltre, all’est dell’asse, c’è il Padigione Wenshu (deserto) mentre all’ovest, c’è la Padiglione di Puxian (Samantabhadra). I due padigioni sono simmetriche nella disposizione e rappresentano lo stile dell’architettura della Dinastia Tang. È circondato con i pini e cipressi ed è il più intatto e grande tempio che esiste nella dinastia Liao e Jin in Cina.

 

Tempio di Porta

 

È chiamato anche la Sala Celeste di Dio. Ha una larghezza di 27 metri, una profondità di 10 metri e una tetta con una sola grondaia. Al di fronte del padigione, c’è una piattaforma su cui ci sono un paio di leoni di pietra. Nelle camere al lato sinistro e destro, ci sono le statue di Quattro Guardiani Celestiali, che sembrano magnifici e furiosi. Le 12 colonne del tempio di porta sono in ordine. La trave del tempio di porta ha la forma di luna ed è molto bella. Il Tempio di Porta è il più grande tempio di porta nella Dinastia Jin.

 

Sala di Tre Saggi

 

La Sala di Tre Saggi è chiamata anche la Sala di Passaggio. È costruita sotto il regno di Tianhui e Huangtong della Dinastia Jin (1115-1234). Ci sono le statue di Budda Vairochana, Bodhisattva Manjusri e Bodhisattva Samantabhadra, così viene il nome “Tre Saggi”. La sala è molto spaziosa. Nelle due sale a fianco, ci sono gli 60 archi inclinati come i fiori in fioritura. Le statue sono costruite nella Dinastia Jin. Conservano quattro tavole di pietra fino ad oggi. Nel 16° anno del regno Dading della Dinastia Jin, un articolo scritto dal funzionario Zhu Bian è intagliato su una delle tre tavole. Zhu Bian ha vissuto in quel tempio per ben 14 anni e ha visto il processo di restauro del tempio con i suoi occhi. Quindi, l’articolo non è soltano elegante ma è anche credibile. È un materiale molto importante per la ricerca dul Tempio Shanhua.

 

Magna Sala

 

La Magna Sala è stata costruita nella Dinastia Liao (916-1125) ed è restaurata sotto il regno Tianhui e Huangtong della Dinastia Jin. La base della sala ha un’altezza di 3 metri; la piattaforma davanti alla sala ha una lunghezza di 31 metri dall’est all’ovest e ha una larghezza di 21 metri dal sud al nord. Nel regno Wanli della Dinastia Ming, 3 porte commemorative, un padigione di campana e un padigione di tamburo sono aggiunti. La sala ha una larghezza di 40,7 metri e una profondità di 25,5 metri. Il tetto è leggermente gradiente e vanta la caratteristica di architettura della dinastia Liao. Sull’altare al centro della sala, ci sono 5 statue di Budda che sedono sul trono di loto.

 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito