Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Villaggio Dong Zhaoxing

Da Monteri,2013-11-19

Il Villaggio Dong Zhaoxing è chiamato “Zhaodong” nell’epoca antica. Si trova a 70 chilometri dalla città di Liping. Il Villaggio Dong Zhaoxing è il villaggio Dong più grande con una popolazione di 3415, tra i quali 3125 sono gli abitanti Dong. Il Villaggio Dong Zhaoxing è anche chiamato il Villaggio Dong Qianhu (Mila Residenze) perché ci sono circa 1000 residenze di abitanti vivevano nel villaggio. Tutti gli abitanti hanno il cognome di Lu, e sono suddivisi in cinque tribù, ossia ren (benevolenza), yi (Giustizia), li (cortesia), zhi (intelligenza) e xin (fedeltà). Ogni tribù ha le proprie torre di tamburo e i ponti di vento e pioggia, dimostrando i differenti stili e le proprie caratteristiche.

 

Una strada corre dall’est all’ovest nel villaggio. Le case sono tipici residenze Dong con palafitte e tetti di tegole nere. Le caratteristiche dell’architettura etnica Dong è anche dimosrata attraverso cinque torri di tamburo di legno, quattro ponti magnifici in legno con i tetti di fiori e cinque palchi di spettacoli. Le case su palafitte del villaggio sono in disordine pittoresco. Tutte le case sono costruite con il legno di abete. La disposizione delle strutture architettoniche è ben concepita con una struttura ragionevole, come i ponti di fiori, i teatri, i pavimenti di canzoni e la terra di sole, i fienili, i pozzi e le residenze civili. La Squadra di Cantare Dong e il Gruppo di Spettacolo Dong del villaggio hanno varie attività tradizionali ogni anno, come le Grandi Canzone Dong, Caitangge e Taiguanren.

 

Ci sono tante attrazioni nel Villaggio Zhaoxing, quali le Torri di Tamburo, i Palchi di Teatro e il Fiume Zhaoxing. La Torre di Tamburo rappresenta simbolo della minoranza etnica Dong. La torre serve per offrire un posto per discutere e risolvere gli affari importanti, oppure per celebrare una festa e divertirsi. Ci sono cinque torri nel Villaggio Zhaoxing. Il fatto che il numero delle torri di tamburo è dispari derivato dalla tradizione di Dong che ritengono che i numeri dispari hanno un legame alla buona fortuna e la felicità.

 

I palchi di teatro sono gli elementi complementari della torre di tamburo. È facile trovare un salco di teatro accanto a una torre di tamburo. Durante gli eventi più importanti, si può avere l’occasione di apprezzare gli spettacoli locali presentati sui palchi di teatro. Il Fiume Zhaoxing corre attraverso il villaggio e ne divide in due parti. L’acqua nel fiume non è profonda ma è molto chiara, con le rocce visibili. Dopo tanti secoli, il fiume ha nutrito la cultura locale. Si può trovare facilmente gli abitanti che stanno lavando i risi, le verdure e i vestiti. 

Viaggio su Misura Disegna Subito