Cuore Tibetano
Città:Lhasa-Shigatse-Gyantse-Tsedang
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
Cuore Tibetano
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Viaggio in Tibet

Cuore TibetanoC085

Viaggio in Tibet
Durata: 8 Giorni / 7 notti
Destinazioni: Lhasa-Shigatse-Gyantse-Tsedang
Una settimana in Tibet per mettersi a confronto con una cultura antica e differente. Godersi la pace, riflettersi davanti natura, riprendere energie, visitando le cose che potrebbero cambiarti la vita.
map
Giorno 1Lhasa

Trasporto: Trasferimento dall'aeroporto di Lhasa.

Giorno 2Lhasa

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Palazzo Potala, Tempio Jokhang, Strada Barkhor

Palazzo Potala: Trascorrerai una giornata indimenticabile visitando il monumentale Palazzo Potala (UNESCO). Questo Palazzo è stato residenza del Dalai Lama nonchè sede del governo tibetano. L'edificio consta di ben 13 piani ed è attualmente utilizzato come museo. Il museo odierno comprende oltre 200,000 statue, templi, santuari e articoli storici tibetani.


Tempio Jokhang: Visita presso il Tempio Jokhang (UNESCO) Il tempio ha una storia di circa 1,300 anni, ed è il luogo che ricorda il matrimonio tra la principessa Wencheng dei Tang e il re Songtsen Gampo (re del Tibet). Gode del prestigio come primo tempio buddista in Tibet e come Sacro Tempio di tutti i buddisti tibetani.


Strada Barkhor: Lungo la Strada Barkhor si trova il mercato storico di Lhasa. Questa zona è piena di commercianti che vendono le loro merci, di burro di yak che aleggia nell'aria e di centinaia di persone che passeggiano.

Giorno 3Lhasa

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Il Palazzo Norbulingka, Monastero Sera, Monastero Drepung

Il Palazzo Norbulingka: Visita al palazzo Norbulingka, ovvero la residenza estiva dei Dalai Lama (UNESCO). La costruzione di questo edificio iniziò nel lontano 1740 e gli venne dato questo nome poichè Norbulingka in tibetano significa "Parco dei tesori". Una delle caratteristiche di questo palazzo è il suo enorme giardino, il quale si estende per circa 360.000 metri quadrati, essendo così il giardino più grande fatto dall'uomo nella Regione del Tibet. Oggi tutto il complesso degli edifici e del giardino sono un Parco aperto al pubblico.


Monastero Sera: Visiteremo il Monastero Sera, che assieme ai Monasteri Drepung e Ganden, è uno dei tre monasteri più importanti a Lhasa. Questo edificio è collocato ai piedi della Collina Tatipu, in un sobborgo a Nord di Lhasa ed è dedicato ai buddisti Gelugpa. Il monastero fu costruito nel 1419, durante la dinastia Ming, e venne chiamato poi "Sera": questa parola in tibetano significa "Rosa selvaggia" e, la collina vicino alla quale è costruito il monastero, era sempre piena di rose. Il monastero è famoso anche per i suoi insegnamenti tantrici.


Monastero Drepung: Visita al Monastero Drepung. Fondato nel 1416, questo monastero è stato riconosciuto per essere il più grande nel mondo, essendo capace di ospitare più di 10,000 monaci!

Giorno 4Lhasa

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Monastero Ganden

Monastero Ganden: Visita al Monastero Ganden, a 47 km dal centro di Lhasa. Questo monastero si trova a ben 3800 metri sul livello del mare! E' uno dei tre più antichi e più grandi monasteri buddisti del Tibet, appartenente al gruppo buddista dei Gelugpa. Ogni anno, una delle più grandi attività buddiste, il "Buddha painting unfolding festival", è condotto qui e attira migliaia e migliaia di visitatori e discepoli.

Giorno 5Lhasa - Shigatse (Macchina)

Trasporto: Trasferimetno da Lhasa a Shigatse con Macchina.

Pasti: Colazione, Pranzo

Giorno 6Shigatse - Gyantse (Macchina)

Trasporto: Trasferimento da Shigatse a Gyantse con Macchina.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Monastero Tashilhunpo

Monastero Tashilhunpo: Visita al Monastero Tashilhunpo, sede del successore di Panchen Lama. Camminando in questo monastero si ha quasi l'impressione di trovarsi in un villaggio per la sua quantità di edifici, religiosi e non. Quindi, questo luogo non è solo ricco di storia e tradizione religiosa, ma è un posto vivo ancora oggi, grazie ai monaci che lo abitano e alle attività che si svolgono ogni giorno.

Giorno 7Gyantse - Tsedang (Macchina)

Trasporto: Trasferimetno da Gyantse a Tsedang.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Monastero Pelchoe, Lago Yamdruktso

Monastero Pelchoe: Visita al Monastero Pelchoe, edificio religioso che ha più di 500 anni. Nella sua sala principale "Bodhi Dagoba" sono conservate circa 10,000 figure del Buddha, e per questo viene anche chiamata "Pagoda dei Diecimila Buddha". Altro punto importante di questo monastero è lo Stupa di Kumbum, una torre che è anche uno dei luoghi sacri più belli del Tibet e nella quale si può godere delle pitture murali più affascinanti.


Lago Yamdruktso: Escursione presso il Lago Yamdruktso, uno dei tre laghi sacri più grandi del Tibet. Qui si può godere dell'incredibile bellezza delle montagne coperte dalla neve, dei numerosi ruscelli e del Passo Karola, il passo più alto di Lhasa.

Giorno 8Tsedang - Lhasa (Macchina)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Lhasa.

Pasti: Colazione

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
La Quota Comprende
  • Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti;
  • Pasti come da programma;
  • Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
  • Guida-accompagnatore locale in lingua inglese;
  • Visite ed escursioni come da programma inclusi gli ingressi nei siti indicati;
  • Permesso di Tibet.
Non Comprende
  • Voli e le tasse aeroportuali;
  • I pasti non previsti nel programma;
  • Le mance;
  • Le spese a carattere personale;
  • Visto d'ingresso;
  • Tutti gli extra;
  • Assicurazioni integrative facultative;
  • Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono".
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito