Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Antica Città di Fenghuang

Da Viola,2020-03-10

L’antica città di Fenghuang si trova nel sud-ovest di Xiangxi, provincia di Hunan, con una superficie totale di circa 10 chilometri quadrati. Il nome “Fenghuang” significa fenice. Nella città ci sono 28 etnie, include le minoranze etniche Miao, Han e Tujia, dove è un tipico insediamento di minoranza.


L’antica città di Fenghuang fu costruita in quarantatre anni (1704) di Kangxi durante la dinastia Qing, con una storia più di 400 anni fino ad oggi. È uno dei dieci patrimoni culturali principali della provincia di Hunan. Viene elogiato dallo scrittore neozelandese Louis Alley come “la più bella cittadina della Cina”. È una città storica e culturale nazionale e un punto panoramico a livello nazionale AAAA. Nell’antica città di Fenghuang ci sono più di 120 abitazioni tipiche delle dinastie Ming e Qing e più di 30 templi e padiglioni.

 

L’antica città di Fenghuang si trova nella zona a basso calore dell’Hunan occidentale, con una temperatura media annuale di 15,9 gradi e la differenza media annuale dei gradi è di 8,3 gradi.

 

Sala Ancestrale della Famiglia Tian
La Sala Ancestrale della Famiglia Tian fu costruita nel diciassettesimo anno della dinastia Qing (1837). Questo è un complesso di templi di clan con caratteristiche forti nazionali. Ci sono il cancello, la sala principale, il palcoscenico e più di 20 case, cortili, stagni di cielo, corridoi e due porte di “Wu Fu” e “Liu Shun”. Di fronte alla portone del santuario, ci sono sei gradini in pietra di sabbia rossa. Ci sono tre stanze a sinistra, al centro e a destra del cancello. Il cancello centrale ha una forma a otto, entrambi i lati sono fatti di mattoni blu. Ci sono un paio di elefanti di pietra e un paio di tamburi di pietra.

 

Cimitero di Shen Congwen
Il sito del cimitero di Shen Congwen era originariamente chiamato “Giardino della Peonia”. Sul cimitero non c’è una tomba in rilievo e nessuna decorazione ornata. C’è solo un masso irregolare naturale a cinque colori come un simbolo unico della tomba di Shen Congwen. Questo masso è alto 1,9 metri e pesa oltre 6 tonnellate, sulla stele è incisa la famosa poesia di Shen Congwen.

 

 

Torre della Città Antica della Porta Settentrionale
La Torre della Città Antica della Porta Settentrionale fu fondata nella dinastia Ming, a nord della antica città Fenghuang. La Torre della Città Antica della Porta Settentrionale è costruita con pietra locale di sabbia rossa di squisita fattura. Sul lato esterno della torre, ci sono due livelli di colpi di pistola, quattro su ciascun lato, che possono controllare la distanza del piano di 180 gradi fuori dal cancello della difesa.

 

Casa Sospesa del Fiume Tuo

Il gruppo delle case sospese si trova nel padiglione Huilong nel sud-est della antica città di Fenghuang, che è adiacente all’antica strada ufficiale e sospeso sopra il Fiume Tuo ed è uno degli antichi gruppi architettonici con ricche caratteristiche della minoranza etnica Miao. Il gruppo delle case sospese è lungo 240 metri e appartiene agli edifici della dinastia Qing e della prima Repubblica cinese, fino ad oggi ci sono ancora più di una dozzina di famiglie.

 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito