Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Città Antica del Porto Peschereccio di Shipu

Da Viola,2020-04-17

Il porto peschereccio di Shipu, noto anche come il porto Li, è un porto chiuso a forma di mezzaluna con una superficie di 27 chilometri quadrati e una profondità d'acqua di 4-33 metri, può ospitare 10.000 pescherecci e 10.000 tonnellate di navi marittime. Il porto è calmo e tranquillo, ed è un noto porto riparato sulla costa sud-orientale ed è anche uno dei quattro porti di pesca principali del paese, beneficiando i vantaggi del porto di pesca e del porto commerciale. Shipu è uno dei primi luoghi di nascita della pesca marittima in Cina. C'erano antenati che pescavano e cacciavano nelle dinastie Qin e Han ed è diventato un noto porto commerciale delle dinastie Tang e Song, una fortezza di difesa costiera e un'importante città di Zhejiang.

 


L'antica città del porto peschereccio di Shipu è composta dalle quattro strade: la via della Ciotola, la via Fujian, la via Media e la via Posteriore, lunghe 1670 metri, che formano le strade antiche della città antica di Shipu. Nella città antica del porto peschereccio di Shipu ci sono il negozio antico della seta di Hongzhang, la banca antica di Yuansheng, la tabaccheria antica di Caixing, la residenza di Shilang, la farmacia di Dajiechun, il museo di pesce di Genghaimu.

 


La via della Ciotola prende il nome da molti negozi delle ciotole sulla strada. La sua caratteristica è l'arrampicata su pendii di colline e i gradini fitti. Gli antichi costruirono una strada a forma di "S" con una lunghezza di 147 metri e un dislivello di 35 metri.


La via Fujianè stata creata dai Fujianesi durante gli anni di Kangxi nella dinastia Qing. Il primo film audio della Cina e primo film pluripremiato "Musica Yuguang" rende la via famosa. Nel 1933, un gruppo di oltre 30 persone rimase al Hotel Jinshan in via Fujian.


Fondata durante la dinastia Ming, la via Media era una volta una vivace strada commerciale, ci sono più di 100 negozi lungo la strada e diverse mura antincendio sono state costruite per la prevenzione degli incendi e dei furti.

 


Sulla via Posteriore, ci sono molte vecchie case, con centinaia di anni di storia. La città antica del porto peschereccio di Shipu è noto come il regno dei frutti di mare. Ci sono più di 400 tipi di pesci, più di 100 tipi di crostacei e più di 80 tipi di molluschi si riuniscono qui e confluiscono nel mondo. Tutti i tipi di prodotti acquatici hanno un colore corporeo brillante, ossa morbide, carne tenera, gusto delizioso, sapore unico, nutrizione ricca, è facile digestione e assorbimento (il tasso di assorbimento può raggiungere più del 95%). I pasti dei frutti di mare qui possono essere sintetizzato come: sapore originale, puro e fresco, e pieno di colore e fragranza.

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito