Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Clima di Chengdu

Da Viola,2020-06-19
Chengdu si trova all'incrocio tra l'altopiano del Sichuan nord-occidentale e il bacino del Sichuan e ha le sue risorse climatiche uniche. Innanzitutto, il clima tra le due parti è diverso. A causa della grande disparità tra est e ovest di Chengdu, ci sono modelli di coesistenza dei due tipi di clima, caldo ad est e freddo ad ovest, inoltre, nel bacino intorno a ovest, la temperatura può essere diversa allo stesso tempo di diversi gradi allo stesso tempo. Questo cambiamento verticale di calore ha creato condizioni molto favorevoli per lo sviluppo dell'agricoltura a Chengdu, in particolare per operazioni multiple.
 
 
 
 
L'inverno fa freddo e umido, la primavera fa precoce, il periodo senza gelo è più lungo, quattro stagioni sono distinte e il caldo è abbondante. La temperatura media annuale è di circa 16 ° C. Il mese più freddo in inverno (gennaio) ha una temperatura media di circa 5 ° C e il clima con una temperatura minima inferiore a 0 ° C è concentrato a metà e fine dicembre e inizio gennaio e una piccola parte si verifica a metà e fine gennaio. La latitudine della fascia media e inferiore del fiume Yangtze è alta da 1 a 2 ° C ed entra in primavera mezzo mese prima.
 
 
 
C'è poca pioggia in inverno e in primavera, piovosa in estate e in autunno, piogge abbondanti e scarsi cambiamenti interannuali nelle precipitazioni. La combinazione di risorse climatiche è ragionevole, il che è molto favorevole alla riproduzione biologica. La velocità del vento è ridotta, il numero di giorni di sole è basso e le ore di sole annuali medie sono comprese tra 1042 e 1412 ore
 
 
La temperatura minima estrema a Chengdu è -5,9 ℃, la maggior parte dei distretti, delle città e delle contee appare a dicembre e alcuni a gennaio. Chengdu è una zona climatica monsonica umida nella zona subtropicale: la direzione del vento a Chengdu è il vento più silenzioso tutto l'anno, la direzione del vento secondario è il vento del nord in giugno, luglio e agosto e il vento del nordest nei restanti mesi.
 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito