Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

La Città di Suoyang

Da Viola,2020-04-13

La città di Suoyang (cynomorium), precedentemente nota come la città di Kuyu, fu costruita su una spiaggia deserta a circa 75 chilometri a sud-est della contea di Anxi. La città principale è rettangolare, lunga 470 metri da nord a sud e larga 430 metri da est a ovest. Oltre alla città principale, ci sono 4 città piccole che circondano la città principale. Questa città è stata abbandonata da lungo tempo, ma le mura della città esistono ancora, alte circa 9 metri e larghe circa 5 metri, sono tutte speronate da loess e molto forti. Una parete nord-sud divide la città in due parti, la città est è più piccola, circa 17.000 metri quadrati. Si dice che sia la residenza dei generali e delle loro famiglie. La città occidentale è relativamente grande, con una superficie di circa 165.000 metri quadrati, e si dice che sia un posto per i soldati. La città è lunga 565 metri da est a ovest e 46,72 metri da nord a sud, con una superficie totale di 274.900 metri quadrati.

 

La terra sabbiosa vicina è ricca di cynomorium, una pianta, materiale medicinale cinese a forma di carotine. In cinese il cynomorium si pronuncia “Suoyang”.

 

Da circa 1 km a est della città di Suoyang, c'è una foresta di torri di terra, che viene chiamata il Tempio Ta’er dalla gente locale. Secondo documenti storici, il Tempio Ta’er era un luogo di culto per i funzionari e le persone locali a Guazhou durante le dinastie Tang, Cinque Dinastie e Song e Yuan. Si può vedere che durante le dinastie Han e Tang, qui era molto vivace. Ci sono undici grandi e piccole torri nel Tempio Ta’er, con la porta a sud, una torre del tamburo e un campanile sui lati est e ovest e diverse case di monaci. Al centro del tempio c'è una grande base per l'edificio del tempio, sul lato nord c'è una grande torre alta 14,5 metri, fatta di mattoni e intonacata di cenere bianca. La parte superiore della torre è una struttura a forma di scodella. La torre è maestosa e magnifica.

 

Le rovine della città di Suoyang sono la quarta serie di unità di protezione delle reliquie culturali chiave nazionali annunciate dal Consiglio di Stato. È una delle città antiche meglio conservate delle dinastie Han e Tang in Cina. È un'antica reliquia culturale che integra varie culture come i siti ddell’antiche città, i fiumi antichi, i templi antichi, le tombe antiche e le aree di bonifica antiche.

 

Questo sistema antico di difesa militare e il sistema di trasmissione delle informazioni sulle marionette qui sono i modelli tipici più ben conservati in Cina; l'antica area di bonifica e gli antichi sistemi di irrigazione dell'acqua sono attualmente gli esemplari tipici più ben conservati in Cina; il processo di evoluzione della desertificazione è anche il più tipico esemplare vivente nella Cina occidentale. La città di Suoyang è un miracolo della perfetta combinazione di antica cultura umana e la natura.

 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito