Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

La Grande Muraglia della Dinastia Han

Da Viola,2020-04-10

La Grande Muraglia della Dinastia Han è anche conosciuta come la Grande Muraglia esterna. Viene conservata 150 chilometri della Grande Muraglia della dinastia Han entro Anxi, con 70 edifici e 3 barriere cittadine. Si parte dalla porta Yumen ad est, lungo il lato sud dell'autostrada Ganxin, sulla riva nord del fiume Shule, verso ovest, e collega con Xijiandun di Dunhuang.

 

 

Queste grandi muraglie della dinastia Han e le barriere lungo la linea costituivano una parte importante del sistema di difesa militare completo di Hexi durante la dinastia Han, e anche un epitome storico della costruzione del progetto di difesa di Hexi e persino del nord nella dinastia Han occidentale. Sebbene sia stato eroso dal vento e dalla pioggia per migliaia di anni, la grande muraglia esiste ancora nel deserto ed è una delle Grandi Muraglie meglio conservate della Cina.

Le rovine della Grande Muraglia della dinastia Han si trovano sul pascolo di Urat, che ha una forma ad arco e si estende a nord-ovest, con una distanza verticale relativa compresa tra 10 e 80 chilometri.

 

Gli studiosi moderni spesso chiamano quella grande muraglia settentrionale come la “Grande Muraglia della dinastia Han esterna” e quella meridionale come la “Grande Muraglia della dinastia Han interna”. Le due Grandi Muraglie sono diverse dalla Grande Muraglia della dinastia Zhao e Qin nel modo in cui sono costruite. La Grande Muraglia della dinastia Zhao e Qin fu costruita in base alle scogliere pericolose, e quasi tutta fatta di pietre; mentre la Grande Muraglia della dinastia Han esterna e la Grande Muraglia della dinastia Han interna passarono attraverso le praterie, generalmente non c'erano pericoli, neanche pietre disponibili.

 

 

Quindi sono fatte della terra. Dopo molti anni, il sito è per lo più da 0,5 a 1 metro di altezza e da 4 a 8 metri di larghezza, tra cui molti tratti sono oggi utilizzati come le strade. Le singole sezioni di queste due Grandi Muraglie furono costruite con pietre o ricoperte di pietre all'esterno.

Per motivi naturali e storici, lo stato conservato della sezione occidentale di Hexi è il più completo, specialmente vicino alla piccola piastra quadrata della porta Yumenguan durante la dinastia Han. Da lontano, la Grande Muraglia della dinastia Han era come un drago senza fine, disteso tra i cieli e la terra nel deserto.

 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito