Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Museo provinciale dello Yunnan

Da Viola,2020-04-02
 
Il Museo provinciale dello Yunnan è un museo completo, fondato nel 1951, con un'area espositiva di 2.400 metri quadrati. Dalla fondazione del museo, attraverso i modi come i scavi archeologici, i sondaggi, gli acquisizioni sociali e le donazioni, ha raccolto oltre 200.000 bronzi, monete antiche, ceramiche, dipinti antichi, iscrizioni, francobolli e vari mestieri. È considerato come un museo con la più grande collezione di manufatti nella provincia dello Yunnan. Tra questi ci sono le famose Custodie di Bue e Tigre in Bronzo del periodo degli Stati combattenti; le Quattro Mucche della dinastia Han occidentale; un’immagine di Guoxi della dinastia Song settentrionale; gli Uccelli con Ali Dorate del periodo di Dali e così via. 
 
 
Nel Museo provinciale dello Yunnan, ha avuto luogo varie mostre, che mostrarno la storia e le culture dello Yunnan. Sin dall’istituzione del Museo provinciale dello Yunnan, ci sono dozzine di esposizioni che hanno mostrato negli Stati Uniti, in Germania, Francia, Svizzera, Giappone e negli altri paesi. Al momento, ci sono circa 500.000 visitatori all’anno. Nel 2007, il Museo provinciale dello Yunnan è stato anche elencato come uno dei “Quindici musei nazionali chiavi”; a partire dal 18 maggio 2008, il Museo provinciale dello Yunnan è stato permanentemente aperto al pubblico gratuitamente ed è ora un museo nazionale di prima classe.
 
 
Le collezioni più distintive del Museo provinciale dello Yunnan sono i bronzi della cultura di Dian, le reliquie buddiste del periodo di Nanzhao e il regno di Dali, nonché varie reliquie culturali di minoranza etnica moderne.
 
 
L’edificio principale del Museo provinciale dello Yunnan è un’edificio a sette piani con due ali, con un'altezza di oltre 40 metri. Dal primo piano al terzo piano dell'edificio si trovano sale espositive con una superficie totale di 4.200 metri quadrati, con 12 grandi colonne circolari nella parte anteriore. La leva del freno d'oro sul tetto è luminosa e le stelle rosse lampeggiano.
 
 
 
Per offrire ai turisti e agli ospiti che visitano il Museo provinciale dello Yunnan l'originale tè Puer dello Yunnan, il Museo del tè Puer del Museo provinciale dello Yunnan è stato aperto al primo piano dell'edificio annesso del museo. C’è una persona speciale per spiegare ai turisti l’arte del tè, il servizio da tè e altre culture, intanto fornisce ai turisti autentico tè Pu'er gratuitamente.
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito