Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Palazzo Qingyang

Da Viola,2020-06-28
Il palazzo di Qingyang si trova nella parte ovest della prima tangenziale, città di Chengdu, provincia del Sichuan, è noto come "Il primo tempio taoista nel Sichuan occidentale" e "La prima giungla nel sud-ovest". È anche uno dei famosi templi taoisti del paese.
 
 
Il palazzo Qingyang fu originariamente costruito durante la dinastia Zhou, precedentemente noto come Qingyang. Alla dinastia Ming, il tempio costruito dalla dinastia Tang fu distrutto da un disastro militare. La maggior parte degli edifici esistenti furono ricostruiti nei sei-dieci anni (1667 d.C.-1671 d.C.) di Kangxi durante la dinastia Qing, coprendo un'area di circa 120.000 metri quadrati.
 
 
 
Gli edifici principali del Palazzo Qingyang sono Shanmen, Sanqing Hall e Tang King Hall. La Sala dei cento yuan nel palazzo è alta e maestosa, il Padiglione Bagua è uno degli edifici più ben conservati e lussuosi e custodisce la statua di Laozi che cavalca una mucca verde. La reliquia culturale più preziosa del palazzo di Qingyang è un "Compendio del Dao tibetano", che è la versione più ben conservata al mondo ed è diventata un materiale prezioso per lo studio del taoismo.
 
 
 
Il palazzo di Qingyang è una vista del palazzo nazionale chiave del taoismo, un'unità di protezione delle reliquie culturali chiave nella provincia di Sichuan.
 
 
 
La porta di montagna 
La porta di montagna originale del palazzo di Qingyang fu costruita durante la dinastia Ming. A sinistra, c'è una statua del dio della terra, una statua del drago blu e un monumento dell'imperatore Jiulong, che fu eretto a Zhengde nella dinastia Ming per dieci anni. La porta di montagna di recente costruzione è solenne e magnifica, con cornici sovrapposte. Sculture di buon auspicio su drago e tigre sono intarsiate sui pilastri del cornicione con intagli dettagliati e forme eleganti. Ci sono due Youlong Zhengju che afferrano le perle dell'anima sulla cima del tempio.
 
 
La Sala di Sanqing 
La Sala di Sanqing, nota anche come Sala delle Promesse, è la sala principale del palazzo di Qingyang, fu costruita durante la dinastia Tang e ricostruita nell'ottavo anno di Kangxi nella dinastia Qing (1669 d.C.). La base del palazzo di Sanqing è lunga quaranta metri e quadrata, con una superficie totale di 1600 metri quadrati. Sculture in legno artistiche come Liuhe Tong'er, Double Lions Play Ball sono scolpite nella colonna della grondaia esterna.
 
 
 
Padiglione Bagua
Il padiglione Bagua, situato tra la sala Sanqing e la sala Hunyuan, incarna le caratteristiche del taoismo ed è un edificio iconico. Il Padiglione Bagua è alto circa 20 metri e largo 17, copre un'area di circa 300 metri quadrati, è compatto e generoso, l'intero edificio ha tre piani ed è costruito su una piattaforma pesante. L'intero padiglione è fatto di legno e pietra e i tenoni sono collegati tra loro senza un cuneo e un bullone.
 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito