Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Parco delle Zone Umide di Baia Wuyuan

Da Viola,2020-05-29
Il Parco delle Zone Umide di Baia Wuyuan (AmoyWuyuanBay) è uno dei progetti principali nell'area di Baia Wuyuan a Xiamen, si estende su una superficie di 85 ettari, equivalente alla metà dell’area di Gulangyu, ed è il parco più grande di Xiamen. È anche il più grande parco ecologico delle zone umide, noto come il polmone verde urbano di Xiamen. A marzo di ogni anno, un gran numero di aironi nidificherà qui e si riprodurrà, che è anche un posto importante per gli uccelli migratori da nord a sud. Secondo il piano funzionale, ci sono una riserva naturale ecologica delle zone umide, un'area di piante di mangrovie, un'isola per il birdwatching e un'area di sport per il tempo libero intorno al lago.
 
 
Il clima di Xiamen è subtropicale, mite e piovoso, e la temperatura media annuale è di circa 21 ℃, non c'è caldo estremo in estate e nessun freddo intenso in inverno. La piovosità media annua è di circa 1200 millimetri e la maggior parte delle precipitazioni va da maggio ad agosto di ogni anno, la forza del vento è generalmente da 3 a 4 e il vento dominante prevalente è il vento da nord-est. A causa della differenza di temperatura tra l'Oceano Pacifico, è influenzato in media da 4 a 5 tifoni ogni anno ed è principalmente concentrato da luglio a settembre.
 
 
 
Il design concettuale del Parco delle Zone Umide di Baia Wuyuanè stato proposto da Atkins Consultants Ltd., la più grande azienda di design in Europa, e il design del Dubai Sailing Hotel a sette stelle è diventato un punto di riferimento internazionale.
 
 
Il concetto progettuale del parco delle zone umide è: non distruggere le fondamenta ecologiche originali, cercare di sfruttare l'ambiente ecologico esistente, con la protezione e il restauro come principale e la ricostruzione come ausiliaria, per creare un parco verde ecologico originale delle zone umide. Le cinture di piante acquatiche e umide esistenti, le comunità di piante acquatiche, le canne e le comunità di piante delle zone umide saranno protette e saranno piantate con acacia, ibisco, leucaena, ninfee, mangrovie e altre piante di Taiwan; abitate in zone umide Le 25 specie di uccelli acquatici delle zone umide in 9 famiglie, tra cui cigni neri e anatre selvatiche, e 29 specie di uccelli delle foreste e dei terreni agricoli in 17 famiglie continueranno a cantare e vivere qui.
 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito