Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Parco Wangjianglou

Da Viola,2020-07-03
Il parco Wangjianglou si trova nel mezzo di una lussureggiante foresta sulla riva sud del fiume Jinjiang, fuori dalla porta est della città di Chengdu, nella provincia del Sichuan, e copre un'area di 118 acri.Il parco ha Liushilan, Boguang Louying, Cuizhu Road, i padiglioni e gli edifici principali sono meravigliosi. Padiglione, edificio Luojin, padiglione Huan, Wuyun Fairy Hall, piscina Liubei e Quanxiangxie, ecc. Il Parco Wangjianglou fu costruito qui nelle dinastie Ming e Qing per commemorare la poetessa Xue Tao della dinastia Tang. Fu istituito come Parco Wangjianglou nella Repubblica di Cina ed è ora un'unità nazionale di protezione delle reliquie culturali.
 
 
L'edificio più magnifico del Parco Wangjianglou è il Wangjianglou, alto 39 metri, noto anche come Padiglione Chongli, con tetto e tette su ogni piano decorati con squisite sculture e figure di argilla. I due piani di un padiglione e il padiglione Wuyunxian adiacente costituiscono un complesso di giardini con un ricco stile Sichuan.
 
 
 
Situato sul lato ovest del padiglione Chongli, l'edificio Luojin, a due piani e tre stanze, sembra una barca, perché le famiglie di broccati a Chengdu durante la dinastia Han spesso inseriscono il broccato intrecciato nel Jinjiang, quindi Jinjiang è anche noto come Luojinjiang. Di nome. L'edificio ha la forma di una nave e si dice che commemora l'amore e l'addio di Xue Tao quando ha visto l'amico intimo Yuan Zhen.
 
 
 
Yin Shi Lou, situato sul lato est del padiglione Chongli, è aperto su tutti i lati e interdipendente. Passando attraverso il vicolo del cancello del loquat, ci sono edifici monumentali come Wuyunxianguan, Quanxiangxie, Sala Qingfu e Padiglione Huanjian. Costituisce un complesso di giardini con un ricco stile Sichuan.
 
 
L'area aperta del Wangjianglou Park è un'area paesaggistica con giardini dominata dal bambù ed è il parco speciale con la maggior parte delle specie di bambù in Cina. Le generazioni successive hanno piantato tutti i tipi di bambù buoni nel giardino e raccolto oltre 200 tipi di bambù in patria e all'estero, compresi molti di essi. La gente chiama questo giardino "un parco di bambù".
 
 
 
Nella parte nord-orientale del parco, il ponte Yujin che porta sull'altro lato del fiume Jinjiang, la cascata di Feiyun e la terrazza lunare costituiscono un paesaggio di transizione. Ogni volta che sorge la luna, puoi ammirare l'ombra della luna sulla luna.
 
 
 
Informazioni sul biglietto
Protezione delle reliquie culturali: 20 yuan, giardino all'aperto: gratuito.
 
 
 
Orari di apertura
Area patrimonio: 8: 00-18: 00, area aperta: 6: 00-21: 00.
 
 
 
Stagione migliore
Tutte le stagioni
 
 
 
Ore Consigliato per giocare
2 ore
 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito