Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Scorta Tongxinggong

Da Viola,2020-03-11

La Scorta Tongxinggong si trova in via Sud, n.105, nella Città Vecchia di Pingyao. La scorta qui significa un’agenzia nella antica Cina che ha il compito di proteggere la roba preziosa degli clineti. Fu fondata dal maestro famoso di Kung Fu, Wang Zhengqing nell’anno quinto di Xianfeng della Dinastia Qing. La Scorta Tongxinggong era una delle scorte più famose a quel tempo.

 

Da una prospettiva ristretta, le scorte sono agenzie specializzate che forniscono sicurezza per alcune aziende e privati. La scorta è un’industria assicurativa di stile vecchio che addebita dei denari o beni preziosi a una certa tariffa. La Scorta Tongxinggong è unica rovina delle agenzie di scorta a Pingyao.

 

La scorta si pronuncia in cinese “Biao Ju”, “Biao” era un’arma usata dal popolo chi esercita Kung Fu nell’antichità. Con il tempo passato, tale industria viene chiamato “Biao Ju”, cioè l’agenzia di scorta in italiano, come la compagnia di sicurezza attuale.

 

La casa di contabile è molto importante. Nella scorta sono tutte le persone che praticano Kung Fu, però non sanno bene la scrittura. Ma il contabile deve essere esperto di pianoforte, scacchi, libri e dipinti, era chiamato “Signore. Wen Du”, che equivale agli laureati universitari auttuali.

 

Il veicolo principale è la carriola. Ci sono due linee principali per il compito di scorta, che sono la linea sull’acqua e la linea sul terreno. La provincia Shanxi appartiene al Altopiano Loess, dove ci sono molti sentieri. Quindi è meglio camminare con tale carriola. Sicomme la carriola ha una sola ruota, è difficile stare in equilibrio. Si deve accovacciare come un cavallo, sollevare il gluteo, scuotere e andare avanti. Gli turisti possono provare a spingere tale carriola.

 

Le cose indispensabili per una scorta sono i carrelli, le scatole e le bandiere. Il cognome del maestro che cura il compito di scorta viene scritto sulla bandiera, che significa, lungo la strada, si incontrera sicuramente alcuni ladri, se questo maestro è molto potente e famoso, i ladri non rubare. Quindi in genere si guarda prima il cognome sulla bandiera,  poi con il tempo, è diventato il codice dell’agenzia di scorta.

 

Qualche promemoria:

1. La temperatura della provincia Shanxi è bassa, piove poco, tira troppo vento, è meglio preparare gli occhiali da sole, i cappelli,ecc.

 

2. L'acqua potabile di Pingyao ha un sapore leggermente salato, che potrebbe causare un po’ di disagio quando si beve. Si consiglia invece di acquistare acqua pura.

 

3. Ci sono molti monumenti antichi nella città antica di Pingyao e sono necessarie più ispezioni dei biglietti. La preghiamo di conservare bene i biglietti.

 

4. I turisti con i biglietti per l’antica città di Pingyao possono assistere allo spettacolo gratuitamente durante il giorno al Teatro Grande di Pingyao.

 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito