Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Trasporto in Cina

Da Cagliari,2013-10-28

Aria

 

China Airlines, le cui operazioni sono direttamente sotto la supervisione dell’Amministrazione Generale dell'Aviazione Civile Cinese (CAAC), offre sempre un ambiente accogliente, servizi sicuri e di alta qualità ai visitatori viaggiando in Cina. In entrambe le rotte aeree nazionali e internazionali, le compagnie aeree in Cina hanno sviluppato rapidamente negli ultimi cinquanta anni.

 

Attualmente ci sono nove compagnie aeree statali, tra queste Air China(CA), China Southern Airlines(CZ), China Eastern Airlines(MU) e Hainan Airlines(HU) sono le quattro più grandi compagnie aeree. Inoltre, ci sono anche circa 10 compagnie aeree a gestioni civili che sono stabiliti circa in 2006, come Spring International, Juneyao Airlines, Eaststar Airlines, United Eagle Airlines e OK Airlines. Tutti forniscono ai viaggiatori servizi moderni e aerei di classe mondiale.

 

Voli operati da qualsiasi compagnie aeree collegano i turisti verso le principali città turistiche e le attrazioni di tutto il mondo. I loro assistenti sul volo sono ben addestrati e parlano le principali lingue internazionali.

 

Ferrovie

 

Il servizio ferroviario in Cina vanta operazioni sia nazionali sia internazionali. Il servizio domestico è diviso in categorie come treni ad alta velocità, veloce treni, treni turistici, esprime, adesso il treno di supervelocità con la sigla G è già messo in funziona.

 

Le carrozze di cuccette delle ferrovie della Cina vengono suddivise in scomparti contenenti ognuno quattro letti a castello. Abbiamo anche i treni internazionali come le seguenti rotte:

Ulan Bator-Pechino-Mosca;

Manzhouli Pechino-Mosca;

Pechino-Pyongyang, Urumqi-Alma Ata;

Pechino-Hanoi, Pechino-Ulan Bator.

 

Autostrade

 

Ci sono 1,18 milioni chilometri di autostrade in Cina, di cui 68 strade nazionali. La nazione sta andando a pieno ritmo nella costruzione di autostrade e strade motore a primo e secondo grado. Possiamo dire che la Cina adesso gode di una rete di autostrada ben sviluppata.

 

Corsi d'acqua

 

Il vasto territorio marittimo della Cina comprende il mare di Bohai, Giallo e Orientale ad est e il Mar Meridionale a sud. Mentre il mare Bohai si trova tra le braccia del continente cinese, il Mar Giallo, il Mar Orientale e il Mar Meridonale della Cina sono collegati con l’Oceano Pacifico. La lunga e tortuosa costa ha abbondanti porti, come Shanghai, Tianjin, Canton, Yantai, Qingdao, Qinhuangdao, Dalian, Beihai e Hong Kong. Tutti questi porti si trovano in un ambiente splendido, e gestiscono crociere mondiali, che portano i viaggiatori verso le città costiere famose del mondo.

 

Linee Marittime Internazionali

 

Il Jianzhen Nuovo, una linea di lusso per i passeggieri e il cargo, operato dalla compagnia giapponese, Sino Japanese International Ferry Company, parte una volta in ogni settimana da Shanghai a Kobe, Osaka e Yokohama in Giappone, con un viaggio di sola andata e la durata di circa 45 ore.

 

Il Yanjing è una nave per passeggeri gestito dalla Jinshen Steamboat Company che naviga una volta alla settimana tra Tianjin e Kobe.

 

Il Daren, una linea per i passeggeri e il cargo, è di proprietà della Daren Steamboat Company di Dalian, naviga due volte a settimana tra Dalian e Inchon della Repubblica di Corea, con un viaggio di sola andata e la durata di 15 ore.

 

Gestite dalla Weihaiwei Eastern Shipping Company, due linee di lusso per passeggeri, il Xinjinqiao e il Xiangxuelan, vela tre volte alla settimana da Weihai e Qingdao rispettivamente a Inchon. Un viaggio di sola andata ha una durata di 14 ore.

 

Interne rotte di fiume

 

La parte continentale della Cina è attraversata da un gran numero di fiumi con una lunghezza totale di 226,8 mila chilometri, di cui 136,000 km sono navigabili.

 

Famose Interne Rotte per visita turistica

 

1.La sezione del Canal Grande di 146,6 km fra Suzhou e Hangzhou, consente al passeggero di fissare il suo occhio sulla bellezza naturale di questo territorio d’acqua a sud del fiume Azzurro.

 

2.La rotta Canal Grande-Fiume Azzurro-Lago Taihu, fornisce un'esperienza del viaggio più idilliaco per il passeggero, che è anche in grado di assaporare i cibi caratterizzati d'acqua dolce proprio a bordo.

 

3.Il lungo percorso di 83 km Guilin-Yangshuo, che attraversa il perfetto paesaggio da cartolina lungo la sezione principale del celebre fiume Li.

 

4.La linea di navigazione Chongqing-Shanghai lungo il fiume Yangtze, che si estende per 2.399 chilometri.

 

5.La via navigabile da Canton a Guiping (nella provincia di Guangxi), lungo il fiume Xijiang, offre linee per passeggeri che naviga tra tre siti turistici nazionali: Guilin, Lijiang e Zhaoqing.

 

6.In nordest della Cina, le navi per passeggeri navigano da Harbin lungo il fiume Songhuajiang verso nord fino a Qiqihar o verso sud fino a Jiamusi, Tongjiang e Khabarovsk (Russia). Entrambe le linee attraversano alcuni luoghi panoramici più sorprendenti del grande nord-est. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito