Pechino e Shanghai con treno ad alta velocità
Città:Pechino-Shanghai
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
Pechino e Shanghai con treno ad alta velocità
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Città Vecchia

Pechino e Shanghai con treno ad alta velocità P018

Città Vecchia
Durata: 7 Giorni / 6 notti
Destinazioni: Pechino-Shanghai
Viaggio ad alta velocità tra le due città più affascinanti della Cina: la tradizionale Pechino e la moderna Shanghai.
map
Giorno 1Pechino

Tasporto:Trasferimento dall'aeroporto di Pechino.

Giorno 2Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Piazza Tian'anmen, Città Proibita, Palazzo d'Estate

Piazza Tian'anmen: Non si può venire a Pechino e non scattare una foto in Piazza Tian'anmen, la più grande piazza del mondo, situata nel mezzo dell'asse centrale di Pechino. Qui, il 1 otttobre 1949, Mao Zedong proclamò la fondazione della Repubblica Popolare Cinese; ancora oggi, una ritratto di Mao guarda la piazza verso sud ed è protagonista di migliaia di fotografie al giorno. Piazza Tian'anmen è il centro simbolico di Pechino, ma anche di tutta la Cina!


Città Proibita: A nord di Piazza Tian'anmen sorge la Città Proibita (UNESCO), il più grande complesso imperiale del mondo. Le tegole smaltate gialle e le reliquie antiche ti faranno sentire come se fossi tornato indietro ai tempi in cui in queste mura viveva l'imperatore con il suo seguito. Allora l'entrata era negata alle persone comuni ma oggi le porte sono aperte per mostrare al mondo il fascino della storia cinese, in quello che è probabilmente il sito meglio conservato dell'architettura classica cinese.


Palazzo d'Estate: Ci trasferiamo a 15 km dal centro di Pechino, per visitare uno dei Palazzi più belli di Pechino: il Palazzo d'Estate (UNESCO). Una volta resort estivo per la famiglia imperiale, il Palazzo d'Estate è un mix opulento di palazzi, templi, giardini, padiglioni, laghi, viali alberati. È un luogo perfetto in cui perdersi in lunghe passeggiate, fare dei piccoli giri in barca sul lago Kunming, sedersi ed ammirare il paesaggio e l'architettura.. una delle imperdibili visite una volta a Pechino.

Giorno 3Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Grande Muraglia Badaling, Tomba Ming

Grande Muraglia Badaling: Partiamo alla volta del monumento più famoso della Cina, la Grande Muraglia (UNESCO). Una delle strutture spettacolari costruite dagli esseri umani e come unica opera visibile dallo spazio. Esploreremo la sezione Badaling della Muraglia.


Tomba Ming: Visita alle Tomba Ming, un luogo antico di sepoltura degli imperatori cinesi. Situato 50 km (31 miglia) a nord-ovest dalla città di Pechino, questo mausoleo contiene tredici tombe della dinastia Ming (1368-1644). Quando Zhudi, il primo imperatore della dinastia Ming, costruì qui la sua tomba, i dodici imperatori successivi ebbero vennero sepolti in quest'area che arrivò ad estendersi in una superficie totale di oltre 120 chilometri quadrati. Ogni anno milioni di turisti si recano alle Tombe Ming per apprezzarne la lunga storia e l'architettura sontuosa.

Giorno 4Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Hutong di Pechino, Tempio Tibetano Yonghegong, Tempio del Cielo

Hutong di Pechino: Andiamo a conoscere il vero cuore di Pechino negli hutong. Gli Hutong sono degli antichi e peculiari vicoli urbani di Pechino, distribuiti soprattutto attorno alla Città Proibita. La maggior parte degli Hutong venne costruita durante le dinastie Yuan, Ming e Qing; oggi sono i luoghi della vita dei cittadini comuni, ma anche il palcoscenico dello sviluppo e dell'evoluzione della cultura e della storia di Pechino. Oggi molti Hutong rischiano di scomparire a causa dell'urbanizzazione, quindi bisogna assolutamente andare a rubare qualche scatto!


Tempio Tibetano Yonghegong: Visita al Tempio Tibetano Yonghegong. Inizialmente costruito come residenza del principe Yong, questo fu trasformato in un monastero nel 1723 e divenne il centro della religione e dell'arte lamaiste. Il tempio appartiene alla setta buddista dei Cappelli Gialli e, nella sua sezione centrale, contiene una statua del Buddha Maitreya incredibilmente alta! Tutto il tempio è in stile tradizionale cinese e pieno di ornamenti, oltre che luogo di ritrovo di molte persone che ancora oggi vi si recano per pregare il Buddha.


Tempio del Cielo: Andiamo a visitare un altro sito imperiale molto famoso, il Tempio del Cielo (UNESCO). All'interno di un parco di circa 270 ettari, il cosiddetto Tiantan è un grande esempio di architettura "religiosa" che risale alla dinastia Ming. Fu distrutto diverse volte e quello che vediamo oggi risale agli inizi del Novecento. Qui, due volte all'anno, l'imperatore si recava per pregare gli dei affinchè benedicessero il raccolto o per ringraziarli dei raccolti precedenti. Uno degli edifici più belli di Pechino!

Giorno 5Pechino - Shanghai (Treno ad alta velocità)

Trasporto:Trasferimento alla stazione ferroviaria di Pechino. Trasferimento all'hotel di Shanghai.

Pasti: Colazione

Giorno 6Shanghai

Pasti: Colazione,Pranzo

Attrazioni & Attività: Giardino di Yu, Il Bund, Città Vecchia di Shanghai, Museo di Shanghai, Tempio del Budda di Giada

Giardino di Yu: Visita al Giardino Yu (Yuyuan), costruito attorno al 1577 da un ufficiale del governo come luogo in cui i suoi genitori potessero godere pace e tranquillità. Anche oggi, in effetti, entrando in questo giardino si lascia alle spalle la frenesia e il caos della grande Shanghai, come se ci trovassimo in un'oasi. Nonostante le sue moderate dimensioni, è un giardino davvero bellissimo!


Il Bund: Ci dirigiamo verso il Bund, un lungo viale sulla riva del fiume Huangpu. Da qui, si può avere una vista frontale del quartiere degli affari Pudong, ma si possono anche osservare numerosi edifici in stile europeo, che rimandano all'occupazione straniera della città di Shanghai. Grazie ad una passeggiata pedonale costruita negli anni Novanta, questo è uno dei punti più frequentati della città: che sia di mattina o di sera, la panoramica è molto suggestiva!


Città Vecchia di Shanghai: Riserviamo del tempo per una passeggiata nella Città Vecchia. Questa non è la zona turistica dei Giardini Yu, bensì la zona immediatamente a sud, un labirinto di strade molto strette, marciapiedi, ponti di pietra, padiglioni e mercati, dove si vende qualsiasi cosa. Camminando ti perderai in queste strade, tanto che ti sembrerà di stare in un'altra città!


Museo di Shanghai: Visita al Museo di Shanghai. Costruito al centro della Piazza del Popolo (Shanghai People's Square), è un grande museo che conta circa 120 mila pezzi di collezione di antichi tesori cinesi. Al suo interno i visitatori possono davvero entrare in contatto con tanti aspetti della cultura cinese e al suo esterno non è da meno: la sua forma rotonda sopra e quadrata alla base riprende l'idea del cielo circolare e della terra quadrata cara ai cinesi.


Tempio del Budda di Giada: Ci dirigiamo verso il Tempio del Budda di Giada. Situato nella parte occidentale e moderna di Shanghai, questo tempio fu costruito nel 1882 per esporre e conservare due statue buddiste che erano state portate da un monaco buddista dalla Birmania. Il tempio fu in parte distrutto una volta, ma per fortuna le statue furono salvate e il tempio ricostruito con il nome attuale. .

Giorno 7Shanghai

Tasporto:Trasferimento all'aeroporto di Shanghai.

Pasti: Colazione

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
La Quota Comprende
  • Trasporto in veicolo adeguato al numero dei partecipanti;
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti o le stazioni ferroviarie;
  • Ingressi ai siti indicati;
  • Biglietti di treno interno;
  • Pasti come da programma;
  • Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
  • Guide private locali in lingua italiana;
  • Tasse di Servizio&Tasse di governo.
Non Comprende
  • Le tasse aeroportuali internazionali;
  • Le mance;
  • Le spese personali quali telefonata, lavanderia, negozio e attività opzionali;
  • Visto d'ingresso;
  • Assicurazione di viaggio.
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito