Il mistero delle minoranze etniche del Sud della Cina
Città:Kunming-Jianshui-Yuanyang-Dali-Shangri-la-Lijiang-Guiyang-Kaili-Zhaoxing-Rongjiang-Longji-Yangshuo-Guilin
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
Il mistero delle minoranze etniche del Sud della Cina
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
guiyang

Il mistero delle minoranze etniche del Sud della Cinap050

guiyang
Durata: 18 Giorni / 17 notti
Destinazioni: Kunming-Jianshui-Yuanyang-Dali-Shangri-la-Lijiang-Guiyang-Kaili-Zhaoxing-Rongjiang-Longji-Yangshuo-Guilin
Un itinerario molto caratteristico, che ti svelerà molte misteriose tradizioni delle Minoranze Etniche Cinesi del Sud-ovest. In più, gli affascinanti paesaggi naturali, come le risaie a terrazza di Yuanyang e Longji, ti regaleranno dei bellissimi scatti da portare con te al momento del rientro! Vieni a conoscere questa parte della Cina!
map
Giorno 1Kunming

Tasporto: Trasferimento dall'aeroporto di Kunming.

Giorno 2Kunming - Jianshui (Macchina)

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Foresta di Pietra

Foresta di Pietra: Goditi una giornata di escursione alla Foresta di Pietra (UNESCO), un tipico paesaggio carsico formatosi circa 270 milioni di anni fa! Questa meraviglia geologica è costituita da rocce calcaree e cime che si sono innalzate assumendo varie forme, fin dalla loro formazione sotto il mare. Dopo aver visitato la Foresta di Pietra faremo ritorno a Kunming e trascorreremo del tempo nel Mecato dei fiori e degli uccelli.

Giorno 3Jianshui - Yuanyang (Macchina)

Pasti: Colazione, Pranzo

 

Attrazioni & Attività: Giardino della Famiglia Zhu

Giardino della Famiglia Zhu: Visitiamo Il giardino della famiglia Zhu, il quale si trova nella parte antica di Jianshui. È famoso per essere uno dei più elaborati e grandi giardini residenziali nel Sud della provincia dello Yunnan. Costruito durante la dinastia Qing dai fratelli Zhu, la cui famiglia era molto influente nella zona, il giardino misura circa 20.000 metri quadrati e sono stati impiegati ben 30 anni per completarlo! Nei tempi antichi l'accesso a questo incredibile giardino residenziale era vietato, ma per fortuna oggi i turisti sono liberi di godere del suo splendore.

Giorno 4Yuanyang - Kunming (Macchina)

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Villaggio e risaie Laohuzui, Villaggio Duoyishu, Le Terrazze di Riso di Bada

Villaggio e risaie Laohuzui: Arrivo a Laohuzui (Villaggio della Bocca di Tigre). Qui i campi di riso terrazzati sono i più ripidi, i più grandi e anche i più suggestivi tra tutte le risaie di Yuanyang. Inoltre, le risaie di Laohuzui presentano una particolare stratificazione, quasi in senso tridimensionale e dei colori contrastanti che danno l'impressione di trovarsi in un quadro. Il posto adatto per fotografare un magnifico tramonto!


Villaggio Duoyishu: Visita al Villaggio Duoyishu, famoso per la vista delle risaie, i folti boschi e per un tramonto spesso avvolto da una "misteriosa" nebbia.


Le Terrazze di Riso di Bada : Visita al villaggio Bada, famoso per le magnifiche "terrazze di riso". Questi campi, come parte di un più grande insieme di risaie, sono diventati parte del patrimonio mondiale nel 2013. Ben 950 ettari di riso terrazze e oltre 3700 livelli, che salgono da 800 metri a 2000 metri circa. Non ci sono aggettivi adatti per descrivere queste risaie, bisogna soltanto recarsi in uno dei villaggi vicini, tra cui Bada appunto, e godere di una vista panoramica. Non dimenticare di scattare una fotografia!

Giorno 5Kunming - Dali (Macchina)

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Città Vecchia

Città Vecchia: Passeggiata nella Città Vecchia di Dali, edificata durante la dinastia Ming. E' una cittadina ricca di cultura e oggi terra della minoranza etnica Bai. Rispetto alla città vecchia di Lijiang è meno affollata dai turisti e per questo è più facile godere del suo fascino, delle sue stradine lastricate in pietra e dell'architettura tradizionale. Il resto della giornata è libero quindi si può esplorare la città e rilassarsi come si vuole!

Giorno 6Dali - Shaxi (Macchina)

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Le Tre Pagode, Lago Erhai, Villaggio Xizhou

Le Tre Pagode: Visita alle famose Tre Pagode di Dali. Costruite circa 1800 anni fa, sono un tesoro prezioso buddista e punto di riferimento principale a Dali.


Lago Erhai: Crociera in barca sul Lago Erhai, soprannominato "Perla dell'altopiano" per il suo paesaggio affascinante. Erhai significa in cinese "mare a forma di orecchio" e il lago è stato così chiamato perchè è grande come fosse un mare e ricorda la forma di un orecchio. Infatti, il Lago Erhai è il settimo lago di acqua dolce più grande della Cina! Con questa crociera potrai godere di tutta la sua bellezza.


Villaggio Xizhou: Visita al Villaggio Xizhou, di minoranza etnica Bai. Qui l'architettura e lo stile tradizionale Bai è ben conservato e visibile dalle case, le strade, i negozi. Una piccola chicca a Dali!

Giorno 7Shaxi - Shangri-La (Macchina)

Pasti: Colazione, Pranzo

 

Attrazioni & Attività: Shangri- La: la Città Vecchia

Shangri- La: la Città Vecchia: Shangri-la è costituita principalmente da due aree divise da una strada: il centro storico, Dukezong, a sud e una nuova zona moderna a nord. Le bianche mura della città vecchia sono sempre quelle più indicate ai turisti che vogliono sperimentare la vera cultura tibetana, le antiche abitazioni e gli antichi templi, le preghiere e i Sutra buddisti.

Giorno 8Shangri-La

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Monastero di Songzanlin, Parco Nazionale di Pudacuo

Monastero di Songzanlin: Visita al Monastero di Songzanlin, il più grande monastero del buddismo tibetano nella provincia dello Yunnan. Costruito nel 17° secolo, durante il regno del quinto Dalai Lama, è spesso indicato come il "Piccolo Potala".


Parco Nazionale di Pudacuo: Ci dirigiamo verso il Parco Nazionale di Pudacuo, primo parco nazionale della Cina, nonchè primo parco in Cina a rispettare gli standard dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Il parco si compone di tre parti principali: Lago Shudu, Lago di Militang e una prateria con villaggi minoritari, foreste lussureggianti, laghi smeraldini e splendide vedute dei pascoli. Un luogo incantevole!

Giorno 9Shangri-La - Lijiang (Macchina)

Pasti: Colazione,Pranzo

Attrazioni & Attività: Città Vecchia di Lijiang, Il Villaggio del Tamburo di Pietra

Città Vecchia di Lijiang: Visitiamo la Città Vecchia di Lijiang (sito UNESCO). Questa città, parte della Contea Autonoma di Lijiang, venne fondata durante gli ultimi anni della Dinastia Song (960 - 1279) e ha quindi una storia di più di 800 anni. Da quando Kubla Khan, il primo imperatore della dinastia Yuan, si stabilì qui questo paese divenne centro politico, culturale e commerciale dello Yunnan, nonchè punto di contatto con Tibet, India e altri paesi asiatici. Ancora oggi si possono osservare la quantità di negozi e attività, ma anche gli elementi caratteristici della cultura locale Naxi.


Il Villaggio del Tamburo di Pietra: Vsita al Villaggio del Tamburo di Pietra che si trova alla Prima Curva del Fiume Azzurro, a circa 70 chilometri dalla città di Lijiang. Potrai godere di una vista fantastica sulla curva di circa 180 gradi del Fiume Azzurro.

Giorno 10Lijiang

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Monte del Drago di Giada, I Murales di Baisha

Monte del Drago di Giada: Escursione al Monte del Drago di Giada (in cinese monte Yulong). Con la funivia arriveremo al Prato di Yak, dal quale si può godere di una magnifica vista dei ghiacciai. Questa montagna è il ghiacciaio più a sud dell'emisfero settentrionale ed è formato da 13 vette, tra le quali Shanzidou è la più alta, con un' altitudine di 5600 mt. Guardando questa montagna dal centro antico di Lijiang essa sembra un dragone tra le nuvole e da qui il suo nome.


I Murales di Baisha: Andiamo a scoprire i Murales di Baisha, un villaggio a nord di Lijiang, composto prevalentemente da abitanti di etnia Naxi. Questi murales, ovvero dei grandi affreschi, hanno circa 300 anni e rappresentano la fusioni di diverse arti e culture: sono stati dipinti da etnie Han, da tibetani, da pittori di altre nazionalità, e ovviamente dai Naxi. Oggi soltanto 55 pezzi sono ben conservati e vale davvero la pena andarli ad ammirare!

Giorno 11Lijiang - Guiyang (Volo)

Pasti: Colazione

Trasporto: Trasferimento all’aeroporto di Lijiang. Trasferimento dall’aeroporto di Guiyang.

Giorno 12Guiyang - Kaili (Macchina)

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Il Villaggio Shiqiao dell'etnia Miao, Il Villaggio Gejia a Matang

Il Villaggio Shiqiao dell'etnia Miao: Visita ad un altro villaggio dell'etnia Miao. Al villaggio Shiqiao ammireremo il tradizionale metodo di fabbricazione della carta, la quale viene formata a partire dalla corteccia di gelso. La tradizione della carta "homemade" è tutt'oggi conservata.


Il Villaggio Gejia a Matang: Dopo il pranzo, visiteremo il Villaggio Gejia a Matang. Fu costruito dal popolo Gejia, un gruppo etnico molto speciale in Cina. Il popolo dei Gejia adora giocare o allenarsi con gli archi e le frecce e i loro costumi festivi li rendono,infatti, simili a dei guerrieri dell’antichità. Nella antiche leggende, i Gejia furono gli eroi che poterono sparare persino il Sole con gli archi e le frecce.

Giorno 13Kaili - Rongjiang (Macchina)

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Villaggio Datang, Il Villaggio Langde dell'etnia Miao

Villaggio Datang: Visita al Villaggio Datang dell'etnia Miao, uno dei tanti villaggi caratteristici della Cina. Sin da 500 anni tutte le donne in questo villaggio usano indossare una "minigonna" con lunghezza di soli 10cm, sia in estate sia in inverno!


Il Villaggio Langde dell'etnia Miao: In questo villaggio è possibile osservare molti edifici in legno, detti "Diaojiaolou" (ovvero, "case di legno sulle palafitte"). Inoltre le cerimonie tradizionali del Villaggio dell'etnia Miao sono molto speciali e gli ospiti sono ammessi a partecipare e a bere i vini!

Giorno 14Rongjiang - Zhaoxing (Macchina)

Pasti: Colazione,Pranzo

Attrazioni & Attività: Villaggio Basha di etnia Miao

Villaggio Basha di etnia Miao: Si continua con una visita a Basha, un piccolo villaggio di etnia Miao che è stato poco influenzato dalla cultura moderna. Gli abitanti locali escono dal villaggio solo quando devono vendere il legno da ardere e comprare gli oggetti quotidiani nel mercato. Tutti gli uomini e le donne si vestono con costumi tradizionali e hanno dei capelli molto lunghi.

Giorno 15Zhaoxing - Sanjinag - Longsheng (Macchina)

Pasti: Colazione, Pranzo

 

Attrazioni & Attività: Ponte del Vento e della Pioggia a Chengyang

Ponte del Vento e della Pioggia a Chengyang: Ci fermiamo ad ammiare il Ponte del Vento e della Pioggia a Chengyang. Il ponte è costruito con legno e pietra, come un arcobaleno brillante.Ha cinque padiglioni con verande sostenuti da tre pilastri in pietra. Il ponte è stato così chiamato data la sua capacità di proteggere dalle condizioni atmosferiche naturali. Pricipalmente è fatto di legno ma una cosa è interessante: non sono stati usati chiodi o ribattini, tutti i collegamenti sono fatti da articolazioni in legno! Malgrado i materiali semplici, l'ingegnosità della gente dell'etnia Dong ha fatto sì che il ponte restasse in funzione fino ad oggi.

Giorno 16Longsheng - Guilin (Macchina)

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Terrazze di Riso Longji

Terrazze di Riso Longji: Partenza per Longsheng in automobile. Longsheng è famosa per le sue spettacolari Terrazze di Riso Longji (=Spina Dorsale del Drago). Longji ha ricevuto questo nome dato che le Terrazze di Riso assomigliano alla spina dorsale di un drago. Sulla cima della montagna potrai guardare le risaie da lontano e notare la froma del drago.

Giorno 17Guilin - Yangshuo - Guilin (Macchina)

Pasti: Colazione,Pranzo

Attrazioni & Attività: Fiume Yulong, Collina della Luna, Via Occidentale (Xi Jie)

Fiume Yulong: Crociera con una zattera di bambù sul Fiume Yulong, anche chiamato Piccolo Fiume Li. Il fiume è lungo circa 43 chilometri ed è circondato da meravigliose colline dalle forme sinuose, soprattutto nella parte che va dal Ponte Yulong fino al ponte Gongnong, e che è infatti conosciuta come "Area Scenica del Fiume Yulong". Ti sentirai come se fossi totalmente abbracciato dalla natura!


Collina della Luna: Andremo alla Collina della Luna. Questa piccola montanga è così chiamata poichè presenta un foro ampio e semicircolare che ricorda proprio una luna crescente. La vista è molto suggestiva e intorno si possono scorgere altre montagne con forme particolari!


Via Occidentale (Xi Jie): Passeggiata attraverso la famosa Via Occidentale (Xi Jie in cinese), che presenta un misto di tradizioni folcloristiche ed elementi internazionali. Qui si possono trovare diversi negozi di artigianato, laboratori di pittura e di calligrafia, e caffetterie.

Giorno 18Guilin

Pasti: Colazione

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Guilin.

 

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
La Quota Comprende
  • Volo interno;
  • Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti;
  • Le tasse e supplementi aeroportuali in Cina;
  • Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
  • Pasti come da programma;
  • Guida-accompagnatore locale in lingua inglese;
  • Visite ed escursioni come da programma inclusi i primi ingressi nei siti indicati;
Non Comprende
  • Voli internazionali;
  • Le tasse aeroportuali internazionali;
  • I pasti non previsti nel programma;
  • Le mance;
  • Le spese a carattere personale;
  • Tutti gli extra;
  • Assicurazioni integrative facultative;
  • Visto d’ingresso;
  • Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono”.
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito