Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Il Palazzo Taiqing

Da Viola,2020-06-05
Il Palazzo Taiqing si trova nel distretto di Laoshan, a Qingdao, è il più antico e il più grande tempio taoista di Qingdao e ha una storia di oltre 2.100 anni. Laoshan si trova in riva al mare, nel profondo della valle rocciosa, ed è conosciuta come la "casa delle fate delle caverne di Shen". Nel primo anno di Tang Tianyou (904 d.C.), il taoista Li Zhexuan venne qui per costruire un tempio dedicato alle statue dei Tre Imperatori, chiamato "Tempio dei Tre Imperatori", e in seguito chiamato "Palazzo Taiqing". Il palazzo di Taiqing divenne la corte ancestrale della scuola di Taanzismo Suanziano Quanzhen.
 
 
 
 
Tra i numerosi templi taoisti, il Palazzo Taiqing è la prima corte ancestrale taoista registrata a Laoshan. Il palazzo di Taiqing ha una storia di oltre 2000 anni, quasi ogni dinastia è stata riparata, e fino ad ora il suo stile architettonico conserva ancora lo stile tipico dell'architettura della dinastia Song, cosa rara anche in vari edifici religiosi in Cina. Pertanto, si può dire che l'area scenica di Taiqing è un'area scenica rappresentativa che mostra la cultura taoista nell'area scenica di Laoshan.
 
 
 
Il palazzo Taiqing copre un'area di 30.000 metri quadrati con un'area di costruzione di 2.500 metri quadrati. Il corpo principale del tempio è diviso in tre parti: la sala Sanguan, la sala Sanqing e la sala dei tre imperatori, oltre a 150 case tra cui Yue Ci, Dongxi Guest Hall e Kun Dao Yuan.
 
 
Orari di apertura
6: 00 ~ 18: 00
 
 
Prezzo del biglietto
27.00 yuan
 
 
Durata consigliata
2-3 ore
 
Trasporto
Prendi l'autobus n. 106 o 608 e scendi alla stazione di Yakou, oppure prendi un autobus panoramico al Centro servizi turistici Yangkou e al centro servizi turistici Dahedong e scendi all'area panoramica di Taiqing.
 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito