Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

La Tomba Reale di Wang Jian

Da Viola,2020-07-10
La tomba reale di Wang Jian si trova al numero 10 di Via Yongling, nel distretto di Jinniu, Chengdu e copre un'area totale di circa 54.000 metri quadrati ed è composta da tre parti: una zona di protezione delle reliquie culturali, un museo completo e una zona di protezione del giardino.
 
 
Chengdu Yongling, noto anche come "Tomba di Wang Jian", fu la tomba dell'ex imperatore del regno di Shu Wang Jian (847-918) durante il periodo delle Cinque dinastie e dei dieci regni (907-967). Nel 1961, Chengdu Yongling fu valutato come il primo gruppo di unità nazionali di protezione delle reliquie culturali chiave dal Consiglio di Stato; nel 1978 fu istituito l'ufficio di gestione culturale della tomba di Chengdu Wangjian; nel 1990, fu istituito il Museo della tomba di Chengdu Wangjian; nel 1998, fu ribattezzato Museo di Chengdu Yongling.
 
 
 
 
La tomba di Chengdu Yongling è intatta: la tomba è sigillata in una forma emisferica con un'altezza di circa 15 metri e un diametro di oltre 80 metri.La parte interna è divisa in tre sale anteriore, centrale e posteriore, ciascuna delle quali è separata da una porta di legno. La tomba è costolata da quattordici appartamenti di arenaria rossa e 50.000 grandi mattoni blu sono utilizzati all'esterno della tomba di pietra per costruire pareti diritte su entrambi i lati della tomba e archi di volta a doppio strato accatastati in cima. Lo stile architettonico di questa struttura di protezione dell'arco longitudinale ha resistito alla pressione principale della tomba, rendendo l'intera tomba un magnifico e magnifico momento.
 
 
Il museo è il primo mausoleo dell'imperatore ad essere scavato scientificamente nel paese e l'unico sul terreno nel paese è ora un museo nazionale di secondo livello.
 
Ventiquattro musicisti nella tomba di Yongling riproducono scene di musica e danze di corte alla fine del Tang e delle Cinque Dinastie e hanno una posizione storica molto alta nella storia della musica cinese: la "Cintura di giada", "Shibao" e "Il libro di giada" rinvenuti nella tomba ", decapante piatto oro e argento e prodotti in argento, ecc., con reperti culturali e valore artistico estremamente elevati. Queste reliquie culturali scoperte riflettono collettivamente le grandi conquiste economiche e culturali di Chengdu alla fine del Tang e delle Cinque Dinastie e riproducono la cultura storica dell'antica Chengdu.
 
 
 
Area di protezione delle reliquie culturali e museo completo 8: 30-17: 30, area di protezione del giardino 7: 00-22: 00 (aperto tutto l'anno, la vendita dei biglietti si fermerà alle 17:30).
 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito