
Merviglie della CinaG003






Nanluoguxiang: Si visita alla Nanluoguxiang, un tesoro nascosto nel centro di Pechino, che è famoso per i Hutong, cortili (siheyuan), così come negozi di artigianato.
Piazza Tian'anmen: Non si può venire a Pechino ma non scattare una foto per la Piazza Tian'anmen, la più grande piazza nel mondo, situata nel mezzo dell'asse centrale di Pechino.
Città Proibita: Cammina verso il nord della Piazza Tian'anmen per la Città Proibita (UNESCO), che è il più grande complesso del palazzo imperiale nel mondo. Le tegole smaltate gialle e le reliquie antiche nella Città Proibita ti fanno sentire come se fossi tornato indietro all'antichità, quando la città esisteva in tutto il suo splendore imperiale.
Tempio del Cielo: Andiamo a visitare un altro sito imperiale molto famso, il Tempio del Cielo (UNESCO), dove antichi imperatori cinesi hanno fatto sacrifici al cielo per pregare un buon raccolto.
Palazzo d'Estate: Trasferimento di 15 km dal centro di Pechino a uno dei siti più visitati di Pechino, il Palazzo d'Estate (UNESCO). Una volta un resort per la famiglia imperiale, il Palazzo d'Estate è una mix opulenta di palazzi, templi, giardini, padiglioni, laghi e corridoi. È un momento perfetto per sedersi, riprendere fiato e ammirare la bellezza di questo posto magnifico.
Grande Muraglia Badaling: Partiremo per il monumento più famoso della Cina, la Grande Muraglia (UNESCO), che è le strutture più spettacolari costruite dagli esseri umani e come l'unico visibile dallo spazio.
Tempio Tibetano Yonghegong: Visita il Tempio Tibetano Yonghegong. Inizialmente costruito come residenza di un principe e poi trasformato in un palazzo imperiale, alla fine questo Tempio del Lama è diventato il tempio di buddista come lo conosciamo oggi, dove i lama leggono le Scritture e hanno luogo le cerimonie buddiste.
Esercito di Terracotta: Andiamo all’Esercito di Terracotta. Ammira i 7.000 soldati di terracotta che custodiscono il primo imperatore della Cina da oltre 2.200 anni. "Una nazione che può creare una storia e cultura così grande creerà certamente un futuro luminoso", detto il precedente segretario degli Stati Uniti, Henry Kissinger, che ha visitato l'esercito di terracotta per tre volte. Segui la tua guida e fai da te una terracotta.
Antiche Mura: Le Antiche Mura è una delle 10 principali attrazioni da non perdere a Xi'an ed è la meglio conservata cinta muraria in Cina. Facciamo un giro in bicicletta sulla Mura di nove miglia, anche uno dei più grandi antichi sistemi militari di difesa in tutto il mondo.
Grande Pagoda dell’Oca Selvatica: Dirigetevi verso la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, un punto di riferimento della dinastia Tang. Questa pagoda di sette piani è stato inizialmente costruito nel 652 d.C., e un gruppo più ampio di studiosi è stato organizzato qui per la traduzione dei sutri buddisti portati da India e la pagoda divenne un luogo sacro per i pellegrinaggi.
Specialità “ravioli cinesi” : Goditi l'incanto e gli splenditori di Specialità “ravioli cinesi”
Grande Moschea: Metti i piedi nella secolare Grande Moschea, che mescola gli stili delle moschee islamiche e gli elementi tradizionali delle architetture cinesi.
Via Musulmana di Spuntini: Passeggiata lungo la Via Musulmana di Spuntini, che è piena di squisite prelibatezze e spuntini che nessuno può resistere.
Crociera sul Fiume Li : Oggi facciamo la crociera sul Fiume Li e avanziamo a valle lungo il corso d'acque con una lunghezza di 83km fino a Yangshuo. La bellezza delle montagne lontane, colline dolci, foreste di bambù, fitti canneti e formazioni rocciose incredibilmente bizzarre che circondano le acque incontaminate e tranquille è surreale. Quattro ore sembrano volare perché rimanerai distratto dal paesaggio stupendo a fianco.
Grotta del Flauto di Canna: Il tuo viaggio di Guilin non sarà completo se non ti dia un'occhiata al Palazzo dell'Arte della Natura -- la Grotta del Flauto di Canna, un palazzo abbagliante sotterraneo e un'affascinante galleria di sculture calcaree e naturali nel caverne, sembrando il capolavoro di un artista.
Via Occidentale: Passeggiata attraverso la famosa Via Occidentale (Xi Jie in cinese), che presenta un misto di tradizioni folcloristiche e elementi internazionali. Diversi negozi artigianali, negozi di pittura e calligrafia e caffè si possono trovare qui.
Bund: Andiamo al Bund, il quale è una perfetta introduzione al glorioso passato di Shanghai. Architteture meravigliose siedono fianco a fianco con grattacieli scintillanti e strutture magnifici. Soprannominato come Wall Street di Shanghai, il Bund è pieno di banche e istituzioni, persino i mattoni potessero parlare!
Via Nanchino: Andrai alla Via Nanchino, una destinazione metropolitana attirando l'attenzione dei migliaia acquirenti provenienti da tutto il mondo.
Giardino di Yu: Metti tutti i passi veloci attraverso il Giardino di Yu fra la affollata e rumorosa folla, troverai improvvisamente in un'oasi di tranquillità e bellezza.
Città Vecchia: Facciamo un passaggiata intorno alla Città Vecchia con il suo labirinto di marciapiedi, stagni, padiglioni e ponti di pietra che trasudano la storia di Shanghai.
Tempio del Budda di Giada: Andiamo al Tempio del Budda di Giada. Il tempio è famoso per le due preziose statue di giada buddiste portate dalla Birmania, che non sono solo I reperti culturali rari, ma anche le opere d'arte squisite.
- Voli interni e treno interno(secondo classe);
- Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti e le stazioni;
- Le tasse e supplementi aeroportuali in Cina;
- Pasti come da programma;
- Sistemazione in hotel conservizi privati inclusa la prima colazione;
- Guida-accompagnatore locale in lingua italiana o inglese;
- Visite ed escursioni come da programma inclusi gli ingressi nei siti indicati.
- Voli internazionali;
- Le tasse aeroportuali internazionali;
- I pasti non previsti nel programma;
- Le mance;
- Le spese a carattere personale;
- Visto d'ingresso;
- Tutti gli extra;
- Assicurazioni integrative facultative;
- Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono".