Primavera a Sud-Ovest
Città:Pechino-Xi'an-Kunming-Dali-Lijiang-Shangri-La-Shanghai
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
Primavera a Sud-Ovest
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
paesaggio di Yunnan

Primavera a Sud-OvestP023

paesaggio di Yunnan
Durata: 17 Giorni / 16 notti
Destinazioni: Pechino-Xi'an-Kunming-Dali-Lijiang-Shangri-La-Shanghai
Un viaggio ricco di sorprese, da Pechino a Shanghai con tante tappe intermedie. Tra queste, il meraviglioso Yunnan: Kunming, "la città dell'eterna primavera" ti accoglierà con il suo clima mite e i villaggi circostanti ti permetteranno di conoscere alcune delle minoranze etniche della Cina.  
map
Giorno 1Pechino

Trasporto: Trasferimento dall'aeroporto di Pechino.

Giorno 2Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Piazza Tian'anmen, Città Proibita, Tempio del Cielo

Piazza Tian'anmen: Non si può venire a Pechino e non scattare una foto in Piazza Tian'anmen, la più grande piazza del mondo, situata nel mezzo dell'asse centrale di Pechino. Qui, il 1 otttobre 1949, Mao Zedong proclamò la fondazione della Repubblica Popolare Cinese; ancora oggi, una ritratto di Mao guarda la piazza verso sud ed è protagonista di migliaia di fotografie al giorno. Piazza Tian'anmen è il centro simbolico di Pechino, ma anche di tutta la Cina!


Città Proibita: A nord di Piazza Tian'anmen sorge la Città Proibita (UNESCO), il più grande complesso imperiale del mondo. Le tegole smaltate gialle e le reliquie antiche ti faranno sentire come se fossi tornato indietro ai tempi in cui in queste mura viveva l'imperatore con il suo seguito. Allora l'entrata era negata alle persone comuni ma oggi le porte sono aperte per mostrare al mondo il fascino della storia cinese, in quello che è probabilmente il sito meglio conservato dell'architettura classica cinese.


Tempio del Cielo: Andiamo a visitare un altro sito imperiale molto famoso, il Tempio del Cielo (UNESCO). All'interno di un parco di circa 270 ettari, il cosiddetto Tiantan è un grande esempio di architettura "religiosa" che risale alla dinastia Ming. Fu distrutto diverse volte e quello che vediamo oggi risale agli inizi del Novecento. Qui, due volte all'anno, l'imperatore si recava per pregare gli dei affinchè benedicessero il raccolto o per ringraziarli dei raccolti precedenti. Uno degli edifici più belli di Pechino!

Giorno 3Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena Speciale di Anatra Laccata.

Attrazioni & Attività: Grande Muraglia Badaling, Tomba Ming, Via Sacra, Anatra alla Pechinese

Grande Muraglia Badaling: Partiamo alla volta del monumento più famoso della Cina, la Grande Muraglia (UNESCO). Una delle strutture spettacolari costruite dagli esseri umani e come unica opera visibile dallo spazio. Esploreremo la sezione Badaling della Muraglia.


Tomba Ming: Visita alle Tomba Ming, un luogo antico di sepoltura degli imperatori cinesi. Situato 50 km (31 miglia) a nord-ovest dalla città di Pechino, questo mausoleo contiene tredici tombe della dinastia Ming (1368-1644). Quando Zhudi, il primo imperatore della dinastia Ming, costruì qui la sua tomba, i dodici imperatori successivi ebbero vennero sepolti in quest'area che arrivò ad estendersi in una superficie totale di oltre 120 chilometri quadrati. Ogni anno milioni di turisti si recano alle Tombe Ming per apprezzarne la lunga storia e l'architettura sontuosa.


Via Sacra: Escursione lungo la Via Sacra, che in cinese è interpretata come "la strada che conduce al cielo". La strada è fiancheggiata dalle statue in pietra del mausoleo delle Tombe Ming.


Anatra alla Pechinese : Cena tipica nello storico ristorante "Quanjude" per assaggiare il tipico piatto pechinese, ovvero l'Anatra Laccata Tradizionale.

Giorno 4Pechino - Xi'an (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Pechino. Trasferimento dall'aeroporto di Xi'an.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Palazzo d'Estate, Hutong di Pechino, Tempio Tibetano Yonghegong

Palazzo d'Estate: Ci trasferiamo a 15 km dal centro di Pechino, per visitare uno dei Palazzi più belli di Pechino: il Palazzo d'Estate (UNESCO). Una volta resort estivo per la famiglia imperiale, il Palazzo d'Estate è un mix opulento di palazzi, templi, giardini, padiglioni, laghi, viali alberati. È un luogo perfetto in cui perdersi in lunghe passeggiate, fare dei piccoli giri in barca sul lago Kunming, sedersi ed ammirare il paesaggio e l'architettura.. una delle imperdibili visite una volta a Pechino.


Hutong di Pechino: Andiamo a conoscere il vero cuore di Pechino negli hutong. Gli Hutong sono degli antichi e peculiari vicoli urbani di Pechino, distribuiti soprattutto attorno alla Città Proibita. La maggior parte degli Hutong venne costruita durante le dinastie Yuan, Ming e Qing; oggi sono i luoghi della vita dei cittadini comuni, ma anche il palcoscenico dello sviluppo e dell'evoluzione della cultura e della storia di Pechino. Oggi molti Hutong rischiano di scomparire a causa dell'urbanizzazione, quindi bisogna assolutamente andare a rubare qualche scatto!


Tempio Tibetano Yonghegong: Visita al Tempio Tibetano Yonghegong. Inizialmente costruito come residenza del principe Yong, questo fu trasformato in un monastero nel 1723 e divenne il centro della religione e dell'arte lamaiste. Il tempio appartiene alla setta buddista dei Cappelli Gialli e, nella sua sezione centrale, contiene una statua del Buddha Maitreya incredibilmente alta! Tutto il tempio è in stile tradizionale cinese e pieno di ornamenti, oltre che luogo di ritrovo di molte persone che ancora oggi vi si recano per pregare il Buddha.

Giorno 5Xi'an

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena Speciale di Ravioli Cinesi

Attrazioni & Attività: Esercito di Terracotta, Specialità “ravioli cinesi” & Spettacolo Dinastia Tang, Grande Pagoda dell’Oca Selvatica

Esercito di Terracotta: Visita all’Esercito di Terracotta. Ammireremo i 7.000 soldati di terracotta che custodiscono il primo imperatore della Cina da oltre 2.200 anni. "Una nazione che può creare una storia e cultura così grande creerà certamente un futuro luminoso", disse il segretario degli Stati Uniti, Henry Kissinger, in una delle sue tre visite all'Esercito di Terracotta. Oltre all'ammirare questo enorme sito storico, seguendo una guida potrai anche provare a creare la tua terracotta personale!


Specialità “ravioli cinesi” & Spettacolo Dinastia Tang: In questa parte della giornata potrai assaggiare i buonissimi ravioli cinesi di Xi'an e goderti uno spettacolo teatrale tipico della dinastia Tang, attraverso il quale avrai l'impressione di tornare indietro nel tempo!


Grande Pagoda dell’Oca Selvatica: Ci dirigiamo verso la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, un punto di riferimento a Xi'an nell'epoca della dinastia Tang. Questa pagoda di sette piani è stata inizialmente costruita nel 652 d.C. Dopo la sua costruzione, un gruppo di studiosi fu organizzato un gruppo di studiosi per lo studio e la traduzione dei sutra buddisti portati dall' India e, dunque, la pagoda divenne un luogo sacro anche per i pellegrinaggi.

Giorno 6Xi'an - Kunming (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Xi'an. Trasferimento dall'aeroporto di Kunming.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Grande Moschea, Museo Storico Provinciale, Antiche Mura

Grande Moschea: Secondo le fonti storiche, questa Moschea fu costruita nel 742, durante la dinastia Tang, all'epoca dei primi contatti commerciali della Cina con i vicini paesi asiatici. Coprendo un'area di circa 10.000 metri quadrati, oggi è la più grande moschea di tutta la Cina, e ricopre un'importante ruolo per i musulmani della provincia. Lo stile tradizionale delle moschee arabe si mescola a quello cinese, creando un ambiente molto suggestivo.


Museo Storico Provinciale: Visita al Museo Storico Provinciale dello Shaanxi, il quale vanta una grande quantità di tesori d'arte, tra i quali soprattutto sculture in pietra e reperti storici della dinastie Han e Tang.


Antiche Mura: Innalzate per la prima volta durante la dinastia Tang (618-907), le Antiche Mura di Xi'an furono un ingegnoso sistema militare di difesa, e sono oggi le mura di cinta meglio conservate in tutta la Cina. Attraverso un giro in bicicletta potrai ammirarle nel loro intero e meravigliarti del loro stato attuale..

Giorno 7Kunming

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Foresta di Pietra

Foresta di Pietra: Goditi una giornata di escursione alla Foresta di Pietra (UNESCO), un tipico paesaggio carsico formatosi circa 270 milioni di anni fa! Questa meraviglia geologica è costituita da rocce calcaree e cime che si sono innalzate assumendo varie forme, fin dalla loro formazione sotto il mare. Dopo aver visitato la Foresta di Pietra faremo ritorno a Kunming e trascorreremo del tempo nel Mecato dei fiori e degli uccelli.

Giorno 8Kunming

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Il Palazzo d’Oro, Museo Provinciale dello Yunnan, Porta del Drago

Il Palazzo d’Oro: Fondato nella dinastia Ming, il Palazzo d’Oro, o Tempio d'Oro (Jindian) attira l'attenzione dei visitatori di tutto il mondo per il suo splendido design architettonico: il nome di questo palazzo è stato scelto perchè è interamente fatto di bronzo!


Museo Provinciale dello Yunnan: Il Museo Provinciale dello Yunnan ospita una collezione di circa 200.000 pezzi. I turisti, attraverso questa esposizione, possono conoscere e comprendere la storia dello Yunnan e gli appassionati di storia e di arte possono ammirare una grande quantità di bronzi, tessuti, costumi artigianali e manufatti di molti gruppi etnici minoritari.


Porta del Drago: Visita alla Porta del Drago. Situata sul lato di una rupe a strapiombo sul mare, è la più grande grotta taoista dello Yunnan, e si caratterizza per le sue bellezze naturali, nonchè per la sua importanza religiosa. Un luogo suggestivo e da non perdere!

Giorno 9Kunming - Dali (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Kunming. Trasferimento dall'aeroporto di Dali.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Le Tre Pagode, Lago Erhai, Villaggio Xizhou, Città Vecchia

Le Tre Pagode: Visita alle famose Tre Pagode di Dali. Costruite circa 1800 anni fa, sono un tesoro prezioso buddista e punto di riferimento principale a Dali.


Lago Erhai: Crociera in barca sul Lago Erhai, soprannominato "Perla dell'altopiano" per il suo paesaggio affascinante. Erhai significa in cinese "mare a forma di orecchio" e il lago è stato così chiamato perchè è grande come fosse un mare e ricorda la forma di un orecchio. Infatti, il Lago Erhai è il settimo lago di acqua dolce più grande della Cina! Con questa crociera potrai godere di tutta la sua bellezza.


Villaggio Xizhou: Visita al Villaggio Xizhou, di minoranza etnica Bai. Qui l'architettura e lo stile tradizionale Bai è ben conservato e visibile dalle case, le strade, i negozi. Una piccola chicca a Dali!


Città Vecchia: Passeggiata nella Città Vecchia di Dali, edificata durante la dinastia Ming. E' una cittadina ricca di cultura e oggi terra della minoranza etnica Bai. Rispetto alla città vecchia di Lijiang è meno affollata dai turisti e per questo è più facile godere del suo fascino, delle sue stradine lastricate in pietra e dell'architettura tradizionale. Il resto della giornata è libero quindi si può esplorare la città e rilassarsi come si vuole!

Giorno 10Dali - Lijiang (Macchina)

Trasporto: Trasferimento da Dali a Lijiang con macchina.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Giardino del Drago Nero, Città Vecchia di Lijiang

Giardino del Drago Nero: Visita al Giardino del Drago Nero, famoso per le sue splendide "piscine" . Da qui, con condizioni climatiche favorevoli, si ha una superba veduta del vicino Monte del Drago di Giada. Inoltre, nel periodo di Marzo i locali usano incontrarsi in un tempio del parco per pregare le divinità.


Città Vecchia di Lijiang: Visitiamo la Città Vecchia di Lijiang (sito UNESCO). Questa città, parte della Contea Autonoma di Lijiang, venne fondata durante gli ultimi anni della Dinastia Song (960 - 1279) e ha quindi una storia di più di 800 anni. Da quando Kubla Khan, il primo imperatore della dinastia Yuan, si stabilì qui questo paese divenne centro politico, culturale e commerciale dello Yunnan, nonchè punto di contatto con Tibet, India e altri paesi asiatici. Ancora oggi si possono osservare la quantità di negozi e attività, ma anche gli elementi caratteristici della cultura locale Naxi.

Giorno 11Lijiang

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Monte del Drago di Giada, I Murales di Baisha, Tempio Yufeng

Monte del Drago di Giada: Escursione al Monte del Drago di Giada (in cinese monte Yulong). Con la funivia arriveremo al Prato di Yak, dal quale si può godere di una magnifica vista dei ghiacciai. Questa montagna è il ghiacciaio più a sud dell'emisfero settentrionale ed è formato da 13 vette, tra le quali Shanzidou è la più alta, con un' altitudine di 5600 mt. Guardando questa montagna dal centro antico di Lijiang essa sembra un dragone tra le nuvole e da qui il suo nome.


I Murales di Baisha: Andiamo a scoprire i Murales di Baisha, un villaggio a nord di Lijiang, composto prevalentemente da abitanti di etnia Naxi. Questi murales, ovvero dei grandi affreschi, hanno circa 300 anni e rappresentano la fusioni di diverse arti e culture: sono stati dipinti da etnie Han, da tibetani, da pittori di altre nazionalità, e ovviamente dai Naxi. Oggi soltanto 55 pezzi sono ben conservati e vale davvero la pena andarli ad ammirare!


Tempio Yufeng: Il Tempio Yufeng, fondato nella dinastia Qing, è uno dei templi dei Lama più famosi di Lijiang. Non è molto grande ma è conosciuto soprattutto perchè contiene al suo centro un albero di camelie di ben 500 anni!

Giorno 12Lijiang - Shangri-La (Macchina)

Trasporto: Trasferimento da Lijiang a Shangri-La con macchina.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Gola del Salto della Tigre

Gola del Salto della Tigre: Giro panoramico della "Gola del Salto della Tigre". Con una piccola barca attraversiamo il Fiume della Sabbia d'Oro, l'inizio del Fiume Yangtze. Ci fermiamo prima per osservare la splendida vista della prima curva del Fiume Yangtze e, in seguito, per ammirare la Gola del Salto della Tigre, che è la gola più profonda del mondo. Dopo un po' di trekking, potremmo godere di una magnifica vista ravvicinata degli scogli aguzzi che caratterizzano la Gola e dell'acqua che scorre forte al suo interno. Nel tardo pomeriggio rientreremo a Lijiang, e poi proseguiremo per Shangri-La.

Giorno 13Shangri-La

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Monastero di Songzanlin, Parco Nazionale di Pudacuo, Shangri- La: la Città Vecchia

Monastero di Songzanlin: Visita al Monastero di Songzanlin, il più grande monastero del buddismo tibetano nella provincia dello Yunnan. Costruito nel 17° secolo, durante il regno del quinto Dalai Lama, è spesso indicato come il "Piccolo Potala".


Parco Nazionale di Pudacuo: Ci dirigiamo verso il Parco Nazionale di Pudacuo, primo parco nazionale della Cina, nonchè primo parco in Cina a rispettare gli standard dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Il parco si compone di tre parti principali: Lago Shudu, Lago di Militang e una prateria con villaggi minoritari, foreste lussureggianti, laghi smeraldini e splendide vedute dei pascoli. Un luogo incantevole!


Shangri- La: la Città Vecchia: Shangri-la è costituita principalmente da due aree divise da una strada: il centro storico, Dukezong, a sud e una nuova zona moderna a nord. Le bianche mura della città vecchia sono sempre quelle più indicate ai turisti che vogliono sperimentare la vera cultura tibetana, le antiche abitazioni e gli antichi templi, le preghiere e i Sutra buddisti.

Giorno 14Shangri-La - Kunming (Volo) - Shanghai (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Shangri-La. Trasferimento dall'aeroporto di Shanghai.

Pasti: Colazione, Pranzo

Giorno 15Shanghai

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Giardino di Yu, Il Bund, Città Vecchia di Shanghai, Tempio del Budda di Giada, Via Nanchino

Giardino di Yu: Visita al Giardino Yu (Yuyuan), costruito attorno al 1577 da un ufficiale del governo come luogo in cui i suoi genitori potessero godere pace e tranquillità. Anche oggi, in effetti, entrando in questo giardino si lascia alle spalle la frenesia e il caos della grande Shanghai, come se ci trovassimo in un'oasi. Nonostante le sue moderate dimensioni, è un giardino davvero bellissimo!


Il Bund: Ci dirigiamo verso il Bund, un lungo viale sulla riva del fiume Huangpu. Da qui, si può avere una vista frontale del quartiere degli affari Pudong, ma si possono anche osservare numerosi edifici in stile europeo, che rimandano all'occupazione straniera della città di Shanghai. Grazie ad una passeggiata pedonale costruita negli anni Novanta, questo è uno dei punti più frequentati della città: che sia di mattina o di sera, la panoramica è molto suggestiva!


Città Vecchia di Shanghai: Riserviamo del tempo per una passeggiata nella Città Vecchia. Questa non è la zona turistica dei Giardini Yu, bensì la zona immediatamente a sud, un labirinto di strade molto strette, marciapiedi, ponti di pietra, padiglioni e mercati, dove si vende qualsiasi cosa. Camminando ti perderai in queste strade, tanto che ti sembrerà di stare in un'altra città!


Tempio del Budda di Giada: Ci dirigiamo verso il Tempio del Budda di Giada. Situato nella parte occidentale e moderna di Shanghai, questo tempio fu costruito nel 1882 per esporre e conservare due statue buddiste che erano state portate da un monaco buddista dalla Birmania. Il tempio fu in parte distrutto una volta, ma per fortuna le statue furono salvate e il tempio ricostruito con il nome attuale. .


Via Nanchino: Passeggeremo lungo Via Nanchino, probabilmente la via principale dello shopping in tutta la Cina, lunga circa 6 chilometri. Dopo la guerra dell'oppio (1839-1842), Shanghai divenne un grande porto e la strada di Nanchino si trovava nella zona della prima concessione britannica, dove si importavano grandi quantità di merci straniere. Oggi, quindi, è la via commerciale più in antica della città, nonchè un must-see per i turisti che si recano a Shanghai.

Giorno 16Shanghai

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Villaggio sull'Acqua Zhouzhuang

Villaggio sull'Acqua Zhouzhuang: Viaggio a Zhouzhuang, un piccolo ma molto conosciuto Villaggio d'acqua che si trova tra Shanghai e Suzhou. I turisti che viaggiano in queste due città non possono assolutamente perdersi questa meraviglia! Il paese è costruito su fiumi e canali, ponti, laghi.. tutto ciò lo rende magico! E' oggi comunemente soprannominato "Venezia d'Oriente", proprio perchè ricorda il fascino dei canali veneziani.

Giorno 17Shanghai

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Shanghai.

Pasti: Colazione

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
La Quota Comprende
  • Voli interni;
  • Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti;
  • Le tasse e supplementi aeroportuali in Cina;
  • Pasti come da programma;
  • Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
  • Guida-accompagnatore locale in lingua italiana (a Pechino, Xi'an e Shanghai) o inglese;
  • Visite ed escursioni come da programma inclusi gli ingressi nei siti indicati.
Non Comprende
  • Voli internazionali;
  • Le tasse aeroportuali internazionali;
  • I pasti non previsti nel programma;
  • Le mance;
  • Le spese a carattere personale;
  • Visto d'ingresso;
  • Tutti gli extra;
  • Assicurazioni integrative facultative;
  • Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono".
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito