Pittoresche città dello Yunnan
Città:Hong Kong-Kunming-Jianshui-Yuanyang-Jinghong-Dali-Lijiang-Hong Kong
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
Pittoresche città dello Yunnan
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Pittoresche Città dello Yunnan

Pittoresche città dello YunnanP025

Pittoresche Città dello Yunnan
Durata: 15 Giorni / 14 notti
Destinazioni: Hong Kong-Kunming-Jianshui-Yuanyang-Jinghong-Dali-Lijiang-Hong Kong
Partendo da Hong Kong, questo itinerario toccherà tutti i paesaggi più belli del pittoresco Yunnan: i fiumi, i monti, i laghi, l'aria pura.. scoprirai una parte della Cina che rimarrà a lungo nei tuoi ricordi e nel tuo cuore!
map
Giorno 1Hong Kong

Trasporto: Trasferimento dall'aeroporto di Hong Kong.

Giorno 2Hong Kong

Attrazioni & Attività: Victoria Peak, Repulse Bay, Villaggio dei Pescatori di Aberdeen, Pomeriggio libero ad Hong Kong

Victoria Peak: Arriva alla Victoria Peak con una delle funicolari più antiche e famose del mondo. A differenza delle numerose zone di shopping, cibo e intrattenimento che ci sono ad Hong Kong, questa vetta offre una diversa esperienza a contatto con la natura. Questo luogo è la casa di svariate specie di uccelli e di farfalle, oltre che di serpenti! Animali stupendi che difficilmente potrai rivedere da un'altra parte. Hong Kong non è solo modernità!


Repulse Bay: La Repulse Bay si trova a Sud dell'Isola di Hong Kong. Ci sono varie teorie sul perchè del nome di questo luogo, ma nessuna delle varie leggende è stata mai confermata. Ad ogni modo, questo luogo è così esclusivo che è considerato come l'area di Hong Kong in cui costa più comprare una casa! In più, anche il film tratto dal romanzo dell'autore cinese Eileen Chang, L'Amore in Una Città Caduta, è stato girato qui.


Villaggio dei Pescatori di Aberdeen: Il pittoresco e affascinante Villaggio dei Pescatori non è distante dal trambusto del cuore di Hong Kong, ma al primo sguardo sembra lontano da tutto anni luce. Qui puoi vedere i fili di giunche e di Sampan in vecchio stile, alcune barche che sono case in cui i pescatori e le loro famiglie vivono ancora. Un Giro su una Sampan attraverso la baia è un ottimo modo da vedere il villaggio di Aberdeen.


Pomeriggio libero ad Hong Kong : Tempo libero per scoprire la città di Hong Kong in maniera autonoma: shopping, passeggiate, cibo.. tutto ciò che vuoi tu!

Giorno 3Hong Kong - Kunming (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Hong Kong. Trasferimento dall'aeroporto di Kunming.

Giorno 4Kunming

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Il Palazzo d’Oro, Museo Provinciale dello Yunnan, Porta del Drago

Il Palazzo d’Oro: Fondato nella dinastia Ming, il Palazzo d’Oro, o Tempio d'Oro (Jindian) attira l'attenzione dei visitatori di tutto il mondo per il suo splendido design architettonico: il nome di questo palazzo è stato scelto perchè è interamente fatto di bronzo!


Museo Provinciale dello Yunnan: Il Museo Provinciale dello Yunnan ospita una collezione di circa 200.000 pezzi. I turisti, attraverso questa esposizione, possono conoscere e comprendere la storia dello Yunnan e gli appassionati di storia e di arte possono ammirare una grande quantità di bronzi, tessuti, costumi artigianali e manufatti di molti gruppi etnici minoritari.


Porta del Drago: Visita alla Porta del Drago. Situata sul lato di una rupe a strapiombo sul mare, è la più grande grotta taoista dello Yunnan, e si caratterizza per le sue bellezze naturali, nonchè per la sua importanza religiosa. Un luogo suggestivo e da non perdere!

Giorno 5Kunming - Jianshui (Macchina)

Trasporto: Trasferimento da Kunming a Jianshui con la macchina.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Foresta di Pietra

Foresta di Pietra: Goditi una giornata di escursione alla Foresta di Pietra (UNESCO), un tipico paesaggio carsico formatosi circa 270 milioni di anni fa! Questa meraviglia geologica è costituita da rocce calcaree e cime che si sono innalzate assumendo varie forme, fin dalla loro formazione sotto il mare. Dopo aver visitato la Foresta di Pietra faremo ritorno a Kunming e trascorreremo del tempo nel Mecato dei fiori e degli uccelli.

Giorno 6Jianshui - Yuanyang (Macchina)

Trasporto:Trasferimento da Jianshui a Yuanyang con la macchina.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Giardino della Famiglia Zhu, Il Ponte dei Due Draghi

Giardino della Famiglia Zhu: Visitiamo Il giardino della famiglia Zhu, il quale si trova nella parte antica di Jianshui. È famoso per essere uno dei più elaborati e grandi giardini residenziali nel Sud della provincia dello Yunnan. Costruito durante la dinastia Qing dai fratelli Zhu, la cui famiglia era molto influente nella zona, il giardino misura circa 20.000 metri quadrati e sono stati impiegati ben 30 anni per completarlo! Nei tempi antichi l'accesso a questo incredibile giardino residenziale era vietato, ma per fortuna oggi i turisti sono liberi di godere del suo splendore.


Il Ponte dei Due Draghi: Giungiamo al Ponte di Due Draghi, il quale si trova alla parte ovest di Jianshui ed è uno dei ponti più famosi della Cina. Composto da ben 17 archi, il ponte copre due fiumi, il Nanpan e il Tachong, i quali a loro volta scorrono al di sotto a zigzag, assumendo la forma di due draghi (da qui il nome del ponte). Sul ùci sono tre padiglioni tradizionali cinesi dai quali è possibile riuscire a vedere migliaia di ettari di terreno e soprattutto un bellissimo tramonto.

Giorno 7Yuanyang

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Villaggio e risaie Laohuzui, Villaggio Duoyishu, Le Terrazze di Riso di Bada

Villaggio e risaie Laohuzui: Arrivo a Laohuzui (Villaggio della Bocca di Tigre). Qui i campi di riso terrazzati sono i più ripidi, i più grandi e anche i più suggestivi tra tutte le risaie di Yuanyang. Inoltre, le risaie di Laohuzui presentano una particolare stratificazione, quasi in senso tridimensionale e dei colori contrastanti che danno l'impressione di trovarsi in un quadro. Il posto adatto per fotografare un magnifico tramonto!


Villaggio Duoyishu: Visita al Villaggio Duoyishu, famoso per la vista delle risaie, i folti boschi e per un tramonto spesso avvolto da una "misteriosa" nebbia.


Le Terrazze di Riso di Bada : Visita al villaggio Bada, famoso per le magnifiche "terrazze di riso". Questi campi, come parte di un più grande insieme di risaie, sono diventati parte del patrimonio mondiale nel 2013. Ben 950 ettari di riso terrazze e oltre 3700 livelli, che salgono da 800 metri a 2000 metri circa. Non ci sono aggettivi adatti per descrivere queste risaie, bisogna soltanto recarsi in uno dei villaggi vicini, tra cui Bada appunto, e godere di una vista panoramica. Non dimenticare di scattare una fotografia!

Giorno 8Yuanyang - Kunming (Macchina) - Jinghong (Volo)

Trasporto: Trasferimento da Yuanyang all'aeroporto di Kunming con la macchina. Trasferimento dall'aeroporto di Jinghong.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Valle dell'Elefante Selvaggio, Il Padiglione dagli Otto Angoli

Valle dell'Elefante Selvaggio: Escursione alla Valle dell'Elefante Selvaggio, situarda nel nord di Jinghong. Questo l'unico posto in Cina in cui è possibile osservare gli elefanti asiatici che vivono selvaggiamente. Passeggiando in questa grande foresta pluviale, i visitatori possono godere di uno spettacolo davvero emozionante: elefanti ben addestrati permettono ai visitatori di avvicinarsi e osservarli da vicino. Un'esperienza unica!


Il Padiglione dagli Otto Angoli: Visita al Padiglione dagli Otto Angoli, anche detto Palazzo Ottagonale, un famoso padiglione buddista della Cina, e un importante sito turistico di Jinghong. Oltre a rivestire un importanza dal punto di vista religioso, è conosciuto anche perchè tra il 1927 e il 1929, durante la lotta Jinggangshan, Mao Zedong era solito trascorrere dei giorni nel Palazzo ottagonale; egli qui scrisse anche alcuni testi che divennero importanti per la sua politica futura.

Giorno 9Jinghong

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Giardino Botanico di Menglun , Giardino Etnico Dai

Giardino Botanico di Menglun : Lo Xishuangbanna Tropical Botanic Garden (XTBG) si trova appunto a Menglun, nella provincia dello Yunnan. Questo non è soltanto un giardino, ma un istituto di ricerca impegnato nella conservazione della biodiversità e negli usi sostenibili delle risorse vegetali. Visitando questo posto meraviglioso potrai ammirare più di 4000 tipi di piante tropicali!


Giardino Etnico Dai : Il Giardino etnico Dai, situato nella Contea di Menghan, vanta un rating nazionale di quattro stelle come uno dei siti panoramici più importanti della Cina. All'interno di questo giardino, si possono trovare cinque villaggi, tutti di etnia Dai: Manjiang, Manchunman, Manting, Manzha, e Manga. Essi coprono una superficie di 3,36 chilometri quadrati e consistono di 309 famiglie e 1487 singoli abitanti per ogni villaggio. Nel giardino Dai potrai apprezzare la cultura e la tradizione di questa etnia e fare esperienza della loro vita quotidiana.

Giorno 10Jinghong

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: La Torre Menglong, Giardino di Gomma e Mercato Dongfeng

La Torre Menglong: La Torre Menglong è un'opera architettonica caratteristica cha combina lo stile Han con lo stile tipico dell'etnia Dai. È un'importante torre buddista che vanta un alto valore culturale.


Giardino di Gomma e Mercato Dongfeng: Visita al Giardino di Gomma a Jinghong e al Mercato di Dongfeng.

Giorno 11Jinghong - Dali (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Jinghong. Trasferimento dall'aeroporto di Dali.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Le Tre Pagode, Lago Erhai, Città Vecchia

Le Tre Pagode: Visita alle famose Tre Pagode di Dali. Costruite circa 1800 anni fa, sono un tesoro prezioso buddista e punto di riferimento principale a Dali.


Lago Erhai: Crociera in barca sul Lago Erhai, soprannominato "Perla dell'altopiano" per il suo paesaggio affascinante. Erhai significa in cinese "mare a forma di orecchio" e il lago è stato così chiamato perchè è grande come fosse un mare e ricorda la forma di un orecchio. Infatti, il Lago Erhai è il settimo lago di acqua dolce più grande della Cina! Con questa crociera potrai godere di tutta la sua bellezza.


Città Vecchia: Passeggiata nella Città Vecchia di Dali, edificata durante la dinastia Ming. E' una cittadina ricca di cultura e oggi terra della minoranza etnica Bai. Rispetto alla città vecchia di Lijiang è meno affollata dai turisti e per questo è più facile godere del suo fascino, delle sue stradine lastricate in pietra e dell'architettura tradizionale. Il resto della giornata è libero quindi si può esplorare la città e rilassarsi come si vuole!

Giorno 12Dali - Lijiang (Macchina)

Trasporto: Trasferimento da Dali a Lijiang con la macchina.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Villaggio Xizhou, Giardino del Drago Nero, Città Vecchia di Lijiang

Villaggio Xizhou: Visita al Villaggio Xizhou, di minoranza etnica Bai. Qui l'architettura e lo stile tradizionale Bai è ben conservato e visibile dalle case, le strade, i negozi. Una piccola chicca a Dali!


Giardino del Drago Nero: Visita al Giardino del Drago Nero, famoso per le sue splendide "piscine" . Da qui, con condizioni climatiche favorevoli, si ha una superba veduta del vicino Monte del Drago di Giada. Inoltre, nel periodo di Marzo i locali usano incontrarsi in un tempio del parco per pregare le divinità.


Città Vecchia di Lijiang: Visitiamo la Città Vecchia di Lijiang (sito UNESCO). Questa città, parte della Contea Autonoma di Lijiang, venne fondata durante gli ultimi anni della Dinastia Song (960 - 1279) e ha quindi una storia di più di 800 anni. Da quando Kubla Khan, il primo imperatore della dinastia Yuan, si stabilì qui questo paese divenne centro politico, culturale e commerciale dello Yunnan, nonchè punto di contatto con Tibet, India e altri paesi asiatici. Ancora oggi si possono osservare la quantità di negozi e attività, ma anche gli elementi caratteristici della cultura locale Naxi.

Giorno 13Lijiang

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Monte del Drago di Giada, I Murales di Baisha, Tempio Yufeng

Monte del Drago di Giada: Escursione al Monte del Drago di Giada (in cinese monte Yulong). Con la funivia arriveremo al Prato di Yak, dal quale si può godere di una magnifica vista dei ghiacciai. Questa montagna è il ghiacciaio più a sud dell'emisfero settentrionale ed è formato da 13 vette, tra le quali Shanzidou è la più alta, con un' altitudine di 5600 mt. Guardando questa montagna dal centro antico di Lijiang essa sembra un dragone tra le nuvole e da qui il suo nome.


I Murales di Baisha: Andiamo a scoprire i Murales di Baisha, un villaggio a nord di Lijiang, composto prevalentemente da abitanti di etnia Naxi. Questi murales, ovvero dei grandi affreschi, hanno circa 300 anni e rappresentano la fusioni di diverse arti e culture: sono stati dipinti da etnie Han, da tibetani, da pittori di altre nazionalità, e ovviamente dai Naxi. Oggi soltanto 55 pezzi sono ben conservati e vale davvero la pena andarli ad ammirare!


Tempio Yufeng: Il Tempio Yufeng, fondato nella dinastia Qing, è uno dei templi dei Lama più famosi di Lijiang. Non è molto grande ma è conosciuto soprattutto perchè contiene al suo centro un albero di camelie di ben 500 anni!

Giorno 14Lijiang - Kunming (Volo) - Hong Kong (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Lijiang. Trasferimento dall'aeroporto di Hong Kong.

Pasti: Colazione, Pranzo

Giorno 15Hong Kong

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Hong Kong.

Pasti: Colazione

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
La Quota Comprende
  • Voli interni;
  • Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti;
  • Le tasse e supplementi aeroportuali in Cina;
  • Pasti come da programma;
  • Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
  • Guida-accompagnatore locale in lingua inglese;
  • Visite ed escursioni come da programma inclusi gli ingressi nei siti indicati.
Non Comprende
  • Voli internazionali;
  • Le tasse aeroportuali internazionali;
  • I pasti non previsti nel programma;
  • Le mance;
  • Le spese a carattere personale;
  • Visto d'ingresso;
  • Tutti gli extra;
  • Assicurazioni integrative facultative;
  • Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono".
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito