Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Salute e sicurezza
  • a. Sicurezza della proprietà

    I crimini non è frequenti. Borseggi e furti di borselli accadono, ma molto di rado ed avvengono di solito di notte ed in posti pubblici affollati. Generalmente i turisti potranno sentirsi sicuri anche camminando da soli, persino di notte, sebbene sia sempre consigliabile mettere al sicuro in hotel gli oggetti di valore, il denaro contante e le carte di credito.

     

    Ci sono molte sollecitatori nelle aree frequentate da turisti che offrono un servizio di guida turistica o di trasporto verso attrazioni od altro. È meglio evitare la tentazione e starne alla larga, dal momento che il passaggio o l'escursione finirà per costarvi molto di più di quello che avete pattuito.

     

    Tuttavia si prega di guardare gli oggetti personali come borse e le macchine fotografiche quando è in giro fra le attrazioni. Ti raccomandiamo di portare con voi solo il denaro necessario per quel giorno, e lasciare oggetti di valore in una cassetta di sicurezza. Ricordati di bloccare la porta di notte e quando vai fuori.

     

    Se il passaporto è perso in Cina, fare le denuncia all'organizzazione locale di pubblica sicurezza subito. Inoltre, contattare l'ambasciata o il consolato del proprio paese per la richiesta dell’emissione di un documento di soggiorno con una certificazione rilasciata dall’organizzazione locale di pubblica sicurezza.

  • b. Sicurezza del viaggio in Cina

    La Cina è un paese affascinante e variegato che accoglie più di 100 milioni di turisti l'anno e rivendica di essere il quarto paese più popolare del mondo. La sua economia è in pieno boom da anni e sin dalle Olimpiade del 2008 attira sempre più interesse dal mondo. L’economia è in continuo aumento. Anche se ci sono precauzioni che si dovrebbe prendere quando si viaggia, La Cina è generalmente un paese sicuro da visitare. Inoltre è meglio non uscire nella tarda sera da solo. Gli incidenti accadono nei posti più strani, come nel vicolo di Pechino alle 3 del mattino.

  • c. Vaccinazione da fare

    Epatite A o immuno-globulina (IG)

    È meglio fare Epatite B agli infanti e i ragazzi all'età di 11-12 se non fanno il vaccino nell'infanzia.

  • d. Salute

    È bene evitare di mangiare cibi poco cotti o crudi, per non rischiare l'avvelenamento da cibo; è inoltre consigliabile non bere acqua dal rubinetto. È raccomandabile portare con sé medicine contro la dissenteria e del pasticche di carbone, che possono aiutare in caso di disturbi intestinali. L'assistenza sanitaria è eccellente in tutte le grandi città, con personale qualificato a livello internazionale. Gli ospedali sono in grado di fornire buon servizio. E i medici e gli infermieri sanno parlare inglese negli ospedali. Però l'assistenza medica è limitata nelle zone rurali – le attrezzature mediche e i farmaci non sono così abbondanti come nelle grandi città. Insomma è consigliato di contattare direttamente un ospedale in ogni caso. Negli ospedali cinese i centri dei medici occidentali sono separati dai centri dei medici tradizionali. I centri del pronto soccorso operano in molte città e contee. A Pechino c'è uno speciale di 24 ore centro di primo soccorso per gli stranieri. Il numero di telefono è 120.

  • e. Medicina

    Fuori dalle grandi città l'assistenza medica è garantita parzialmente. Le persone con un fattore rhesus negativo possono aver problemi ad ottenere una trasfusione.

     

    Se avete bisogno dei particolari farmaci, occorre prevederne una scorta sufficiente. Vi ricordiamo tuttavia che in molti Paesi vigono prescrizioni particolari per portare con sé medicinali contenenti sostanze stupefacenti (ad esempio il metadone) e sostanze per la cura di malattie psichiche. Vi consigliamo di consultare il tour operator di Cina Viaggio per il viaggio, dove figurano ulteriori informazioni su questo argomento e in generale sul tema viaggi e salute.

  • f. Disposizioni giuridiche specifiche

    È vietato fotografare le persone in uniforme e le installazioni militari e della polizia. Le infrazioni alla legge sugli stupefacenti sono punite con diversi anni di detenzione già a partire da una quantità minima di qualsiasi tipo di droga; può anche essere inflitta la pena capitale. La pena capitale può essere inoltre inflitta per altri crimini gravi (p.es. omicidio).

  • g. Numero d’emergenza

    Emergenza Sanitaria: 120

    Soccorso Pubblico di Emergenza: 110

    Vigili del Fuoco:119

  • h. Cartella Clinica

    È consigliato per tutti i viaggiatori di prendere le loro cartelle cliniche. In caso dell’emergenza, la vostra cartella clinica sarà di gran aiuto. La cartella clinica deve comprendere il tipo di sangue, record di vaccinazioni, allergie, ed eventuali farmaci che sta prendendo (sia da prescrizione e da banco), anche includendo nome, indirizzo, numero di telefono del medico, nome e numero di telefono del contatto d’emergenza, e il nome, l'indirizzo e numero di telefono della società di assicurazione.

  • i. Acqua dal Rubinetto

    In Cina, l'acqua del rubinetto deve essere bollita prima di berla. Pertanto, l’acqua in tutti gli hotels in Cina non è potabile. È consigliato di bere solo acqua in bottiglia o acqua bollita raffreddata offerti dagli hotels.

Viaggio su Misura Disegna Subito